Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  mangog il 24/7/2010 11:21:08
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ mangog
Citazione:
Esempio fuorviante quello della manovra da 25 miliardi,.......


ti sei soffermato sul significato letterale , dell'esempio, ma non hai colto il senso .
qualsiasi governo, governante, che voglia attribuirsi l'etichetta di "rappresentatività" ha bisogno della partecipazione.



Ma tu pensi che quelli dell'agenzia delle entrate siano influenzati dal politico di turno ? Sono loro che mostrano i conti al politico di turno e che lo manovrano come pare e piace.
Eliminare i politici, non dando a loro nessuna rappresentività, significa nulla se resta in piedi tutto IL COSTOSO ambaradan statale. LO VUOI CAPIRE O NO ?
Il codice civile che abbiamo è piu o meno lo stesso ( al 99.9% ) da decenni... la mia vita è regolata soprattutto da quello.... le tasse invece fatalità sono più vivaci.. aumentano sempre... proprio in funzione all'aumento della vessazione statale.
Partiamo dall'assunto abbastanza condivisibile che lo stato non sa gestire in maniera economica una raccomandata.
Chiediamoci perchè i Benetton fanno i soldi con la gestione delle autostrade mentre l'IRI faceva pari o perdeva..
Voglio arrivare al luogo comune ( purtroppo vero ) che il dipendente statale è improduttivo oltre ogni misura in molti SETTORI.
Perchè? Gestito male? Ingestibile? iperprotetto da sindacati? Perchè dipendente pubblico non morde dipendente pubblico?

Le tasse, le concessioni, i vincoli, l'eccessiva burocrazia sono il problema.
Abbiamo i notai più ricchi del mondo che dichiarano mediamente sul 740 500.000 euro ( e tutti noi sappiamo del nero che gira dal notaio che non rinuncia alla sua percentuale sul nero.. ovviamente in nero ).
COSA SERVONO?...
Che possibilità possiamo dare ad un povero intraprendente per cambiare la sua vita ?

Anche io prove disgusto per la sconfinate ricchezze personali, perchè non riesco a concepire il gusto che qualcuno prova nel stare seduto sopra una montagna di soldi o possedere 10 ville in ogni dove, ma se ritengo giusto il mio disgusto.. non so come fare per non farlo diventare così ricco. ( BERLUSCONI SENZA LE CONCESSIONI EDILIZIE SAREBBE ANCORA SULLE NAVI A CANTARE )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171588