Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Pispax il 24/7/2010 18:32:56
a_mensa


Citazione:
pispax. il tuo invito a continuare la storia, da parte dei POVERI, scusa, ma è una presa per il culo.


Dici che è una presa per il culo solo perché non sai come rispondere.








Citazione:
se i poveri, che prima erano schiavi, fossero capaci di scrivere una storia, non sarebbero più poveri ma la classe dominante, visto che sono la maggioranza.


Non è curioso?
E' proprio così.








Citazione:
è proprio il non avere la consapevolezza di avere quasi tutto in comune, che li rende incapaci di organizzarsi, di esprimere una volontà, di indicare una "strada". sono poveri, ma soprattutto ignoranti (anche culturalmente in genere) ma soprattutto nella capacità di identificarsi ed accettare questa loro natura, o condizione.


Qui su LC ho letto un numero impressionate di interventi che spiegavano come la classe dominante metta in opera strategie attive proprio per evitare che i "poveri" si organizzino.
Un bel numero le hai scritte proprio tu, oppure ti sei dichiarato d'accordo con le tesi espresse. Idem Calvero, idem molti altri.

Anch'io sono d'accordo su gran parte delle cose che ho letto.
Prima ho inquadrato il contesto di riferimento, poi le ho raccolte e ho chiamato tutto questo "la mossa dei ricchi".
Le ho solo camuffate appena un po' perché la cosa non riuscisse esageratamente evidente. Però l'ho detto.


E' chiara questa cosa?
Io non mi sono inventato nulla: LA "MOSSA DEI RICCHI" E' SOLO IL RIASSUNTO DI TESI SU CUI LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI DI LC E' D'ACCORDO.

(Però a quanto pare quando vengono esposte in modo organico poi è difficile arrivare in fondo alle proprie linee di pensiero)



Bene, visto che siamo d'accordo, ora tocca ai "Poveri" muovere.
Avanti.










Citazione:
già una volta, in post passati su questo 3d, ho invitato a fare una ipotesi di scarsa rappresentanza. e lo ripeto, NON fermiamoci alle percentuali attuali, un pò di fantasia signori. ve lo vedete un presidente del consiglio, eletto dal 20% degli aventi diritto al voto, che viene ad annunciare una manovra da 25 miliardi di euro ? io me lo immagino dare l'annuncio dal predellino di un elicottero, che dato l'annuncio, si leva in volo verso qualche paradiso fiscale o naturale.


Perché ti vuoi così male?

George W. Bush è stato eletto con poco più del 40% di affluenza alle urne, in una delle più controverse elezione mai svoltesi.

Bush è divenuto presidente degli Stati Uniti d'America il 20 gennaio 2001 come vincitore di una delle più indecise elezioni nella storia statunitense, sconfiggendo il democratico vicepresidente Al Gore in 30 dei 50 Stati con una vittoria per poco in cinque collegi elettorali. Gore ha conseguito la maggioranza dei voti popolari con circa 51 milioni di preferenze su un totale di 105 milioni di votanti: un margine quindi di mezzo punto percentuale. Era dal 1888 che un candidato alla presidenza, sconfitto in quanto a preferenze, risultasse eletto grazie ai voti dei grandi elettori. Fu decisivo per Bush il vantaggio di circa 600 voti conseguito in Florida, stato del quale era governatore suo fratello Jeb Bush.

(http://it.wikipedia.org/wiki/George_W._Bush)


MI sembra abbia fatto un po' peggio che annunciare una manovra da 25 miliardi.




Ancora. Alle ultime europee in Polonia ha votato circa il 20% degli aventi diritto.
Un NETTO raffreddamento nei confronti dell'europa, no?
Dopo solo pochi mesi ci sono state blande dimostrazioni di piazza perché la UE ha imposto alla Polonia delle riforme sgradite.
Le riforme sono andate avanti tranquillamente.


(quest'ultimo pezzo però se vuoi trascuralo: non ritrovo il link)








Citazione:
cosa possa seguire , una eventuale caduta del "sistema" ve lo racconterò un'altra volta. ( ma sappiate che c'è chi si stà preparando a tale evento, e non da oggi)


Perché la storia non insegna mai niente a nessuno?
Tieni, ti regalo un ripassino: http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_di_Riorganizzazione_Nazionale

E' roba di solo 30 anni fa.



Salutami tanto la "caduta del Sistema" quando la vedi: io ho come l'impressione che non la vedrò.









Citazione:
ho già scritto anche che potrei tornare a votare, ma solo ad alcune condizioni (che ovviamente si guarderanno bene dall'attuare)


Lo dici come se qualcuno avesse interesse a farti votare. Come se questo servisse al "sistema".

Perché non dici anche le condizioni per cui al limite potresti anche degnarti di trombare una supertopmodel?









P.S.: ti ricordo la mossa dei Poveri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171611