Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Pispax il 28/7/2010 16:07:08
florizel ha scritto:
Pispax
Citazione:
Citazione:
Vero, c'è qualcuno che sta cercando di forzare le regole, e ci sta in parte riuscendo.


Che soddisfazione vederti arrivare ad accorgerti del mistero della “forzatura”…


Visto che queste forzature le ho ampiamente denunciate da parecchio tempo, dettagliandole anche nei modi - per esempio nel post sulle Mosse dei Ricchi - o sei molto distratta o provi soddisfazione solo per le ripetizioni.







Citazione:
Però, dài, un altro passettino: chiediti pure se il fatto che qualcuno ci stia riuscendo possa dipendere, poco poco, dal meccanismo stesso della democrazia rappresentativa.
Fai lo sforzo, altrimenti Darwin lo rovini, con la tua naturale involuzione di pensiero.

Se ad agevolare il raggiro non fossero le regole INSITE NEL MECCANISMO DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA, e stabilite dagli stessi che POSSONO costituzionalmente raggirale, come potrebbero?


Che sciocchezze.

Per esempio il monopolio dell'informazione non è insito nel meccanismo della democrazia rappresentativa, eppure riesce a condizionarla sostanzialmente.

Per esempio il disimpegno politico è esattamente l'opposto di quello che è insito nella democrazia rappresentativa, eppure la propoganda sul disimpegno - e anche quella portata avanti da molti no-voters per molti versi è propaganda al disimpegno - la sta condizionando sostanzialmente.


Per avere un elenco un po' più completo - ma non esaustivo - dei meccanismi che non sono per niente insiti nel meccanismo della democrazia, vai a rileggere quei 4 o 5 post su "la mossa dei ricchi"










Citazione:

Notare poi la “coerenza”:

Citazione:


di fatto chi non vota concede alla "classe dominante" la più enorme delle deleghe.




Citazione:


Quello che è successo è storia: la Rivoluzione non è arrivata e sono rimaste le nefandezze.
Il sistema non è crollato, è solo stato sostituito da un altro.
Peggiore.




Scusa, visto che poi la DC è sparita, ed al suo posto sono poi stati votati ALTRI, la tua affermazione farebbe tanto pensare che, quindi, anche votando ALTRO, il sistema NON crolla. Si "autosostituisce", semplicemente.

Quindi, ci spieghi a che serve votare?
Giusto per fare un ragionamento proprio terra terra.


Visto che anche te non sei di primo pelo, o sei in malafede o hai la memoria molto corta.

La strategia del Tanto Peggio, Tanto Meglio NON prevedeva l'intervento attivo sul governo. Puntava tutto sull'immancabile Rivoluzione.

Però la Rivoluzione poi è mancata, e visto che nel frattempo nessuno ha fatto niente le cose sono solo peggiorate.


Anche la strategia no-voters sembra voler portare a questo risultato, visto che non è per niente chiaro quello che si propone.



N.B. Craxi, Andreotti e Forlani si son visti cacciar fuori a pedate a seguito di un banale intervento della Magistratura sul Pio Albergo Trivulzio.
Non è che si siano ribellati più di tanto.

Berluscono dice che "è vittima della magistratura politicizzata di sinistra", e Dell'Utri e Cuffaro festeggiano perché sono stati condannati, ma gli è stato fatto un piccolo sconto.










Citazione:
Vero che con un'astensione minoritaria le cose non cambierebbero di molto, ma con un'astensione ampia, molto ampia, cambierebbe che il mandato se lo darebbero da soli.
Cambierebbe che almeno la mascherina della democrazia e del mandato del popolo sovrano cadrebbe di brutto, all’oligarchia.
Chi sarebbe il popolo sovrano che ha votato? Una piccolissima percentuale di aventi diritto al voto contro una stragrande percentuale di non votanti?


Domanda secca: a che percentuale di astensionismo questo avverrà?

Dimmi proprio il numero.


Diamoci dei riferimenti: a_mensa ci dice che "la più grande democrazia del mondo", cioè gli USA, regge molto bene con un astensionismo al 65%.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171812