Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Ciaolo il 2/8/2010 11:55:21
Ho letto qualche pagina di questo thread.

I no-voter (bel termine) dicono che il sistema che esige il voto non dovrebbe esistere. Dicono anche che il voto è inutile perché chiunque vince ce la metterà sempre in quel posto. Oltre al fatto che sono sempre gli stessi (oligarchia) a candidarsi. Poi c'è il fatto che il voto serve a renderci schiavi.

Una delle cose più interessanti che ho letto è che se l'astensionismo raggiungesse più del 50%, potrebbe arrivare un nuovo individuo che avrà facilmente il voto di questi, e che cambierebbe finalmente le carte in tavola. Sarei ben felice se questo succedesse.

Io invece la vedo in un altro modo, forse avrò torto, ma leggendo quanto scritto credo che non cambierò idea... Rimarrò a votare finché farò parte del 49%, poi si cambia storia.

Ma nel frattempo perché non dovrei scegliere il male minore? Il governo Prodi ha ritirato le truppe dall'Iraq (certo, non dall'Afghanistan, ma una cosa buona l'ha fatta, è innegabile). Secondo Wikileaks non ha accettato l'accordo per "tenere d'occio" Emergency, e gli USA si stavano anche incazzando perché Prodi non voleva incontrare Bush.

E vedo che all'ultima votazione di rinnovo delle "missioni di pace" per massacrare gli Afghani IDV si astiene e 1 solo membro di un gruppo misto vota contro. Quindi io per male minore voto quelli.

Perché?

Perché il mio 0,000001% di contributo serva a toglierlo a quelli che non voglio che ci governano e a darlo a quelli che "ci fanno meno male".
E mi dispiace tantissimo questo no-voting, perché la maggior parte dei no-voter sono quelli che se votassero sceglierebbero il male minore, lasciando la stragrande maggiornanza dei voter che vanno a votare chi ci fa più male.
Le statistiche di voto vengono distorte... il 20-25% degli aventi diritto al voto vota per Mr. B, ma se solo il 60% vota, è il 50% di consensi che si trasforma facilmente nel 70-75% di seggi.

E la domanda che mi fareste, o l'osservazione che sollevereste sarebbe: "ma la 'sinistra' secondo te non è comunque male???". Certo che lo è, ma almeno non distrugge l'Italia davanti ai miei occhi per arricchire gli amici degli amici. Svierà l'attenzione, ci renderà schiavi, magari faranno qualche strage, che ne so... ma almeno un minimo di cose giuste le faranno.

Finendo, io voto perché non mi piace il sistema, ma finché c'è, cerco con l'influenza infinitesima del mio voto a renderlo meno doloroso.

PS. Ripeto che non voglio essere convinto del contrario, e se vorreste fare il gioco del quote-rispondi con il mio post, parlate in generale e non a me direttamente, grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172016