Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  a_mensa il 2/8/2010 18:12:03
@ indignato

innanzitutto complimenti per il tuo modo di scrivere... è gradevole.

poi devo dirti che operativamente parlando sono anche d'accordo con te sul fatto che le scelte su quantità e modalità di approvvigionamento possono essere molto più importanti del voto, della serie si vota più con il portafoglio che con la matita.
che il non voto sia una strategia operativa credo che nessuno qui abbia mai tentato di affermarlo.
operativa, bada bene.
che sia una strategia che non può portare a risultati concreti, invece ho i miei dubbi.
mussolini, ha esitato un pò troppo a scappare ed è finito a testa in giù, ed un mucchio di altri da ceusesku in poi... dirai che erano tutti dittatori, vero, ma se la gente pian pianino scoprisse che questa democrazia truccata è in effetti una dittatura di un oligopolio ? e manifestasse il fatto di averlo capito proprio rifiutando la partecipazione al rito di continua rifondazione dello stesso ?
un po' di post prima ho scritto della mia strategia contro i furti.
casa mia è sempre aperta, le auto, sporche fuori, anche, ed io di furti, in tanti anni non ne ho subiti, mentre i miei vicini super protetti, si.
la psicologia è una materia diversa dalla logica, almeno quella conosciuta come tale, essa ha una sua logica un po' diversa, ma altrettanto precisa.
comunque , non voglio vendere nulla. il non voto , attualmete non ha al suo attivo alcun risultato appezzabile, oltre al far sentire chi non vota un po' più estraneo alle decisioni dei nostri governanti, anche se ne deve comunque subire le regole che dettano.
come però, al fine che ho dichiarato alcuni post sopra, mi pare che nemmeno il voto abbia da ascriversi risultati eclatanti.
piegarsi come le canne al vento, per non spezzarsi e attendere tempi migliori !!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172073