Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  a_mensa il 4/8/2010 21:24:29
@ indignato

Citazione:
3) Relativa alla situazione italiana questa... Avrei paura di cosa potrebbe succedere. Nel senso che visto il senso civico dei nostri governati e del loro operato, in primis sulle leggi elettorali, non vorrei che poi nelle 1000 domande tra cui verrebbero selezionate quelle in scheda ci fossero cose del genere "Il pd è un partito di sinistra" o "il governo precedente ha finanaziato una missione di pace in xxxx" o "I giudici hanno perseguitato Silvio nell'ultima legislatura", dato che sarebbe difficile stabilire quale sia la risposta corretta a domande del genere....


il fatto che la risposta "giusta" debba essere concordata nella stesura dei quesiti, ed accettata da tutte le forze, compresi per le questioni inerenti, banca centrale, magistratura, ecc... vi sarebbe solo quella risposta propagandata, da tutti.
al limite il partito che si sentisse penalizzato non la propaganderebbe, ma ci penserebbero gli altri.
sicuramente non cercherebbe di propagandare delle balle, perchè andrebbe contro il suo interesse, abbassando il rating proprio di coloro che ascoltano tale partito.
la cosa importante è che l'effetto mediatico sarebbe rivolto a far conoscere tutte le domande e tutte le risposte, perchè il massimo di convenienza per tutti i concorrenti, sarebbe che tutti potessero votare.
chi restasse in silenzio, alla fine sarebbe il più penalizzato.

mi pare ovvio, che una domanda sulla quale la maggioranza degli estensori non raggiungesse, dati alla mano, una risposta ritenuta "corretta", semplicemente non verrebbe inserita.

pensaci ma vedrai che il bilanciamento delle convenienze, se non perfetto, è molto alto.

ps. molto alto se la volontà è quella di una competizione corretta, che ovviamente chi sta truccando le carte, non ha nessuna intenzione di perseguire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=172264