Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 3/9/2010 3:34:09
Citazione:


Non mi fa voglia di resuscitare un thread defunto per commentare le frasi successive.
Oltretutto sono cose che hai detto più volte, e alle quali ho risposto più volte.
Non sarebbe altro che una ripetizione.


Diciamo che agli altri hai risposto, e senza dimostrare che il voto sia effettivamente cosa utile. Hai dimostrato invece con quali meccanismi le vicende storico politiche si siano servite delle convenienze (quelli che tu chiami "mali minori") per poterle ingoiare e trasformarle in zuccherini. Ripeto, io non metto in dubbio che gli zuccherini possano essere un risultato ottenibile...

Intanto devi, DEVI, dire chi hai votato le scorse elezioni e quelle prima e quelle prima ancora. Intanto ragioniamo su quel che si è fatto. Visto che del futuro ci siamo rotti tutti quanti un po' le palle: facci sentire come il "tuo" passato di votante ha portato acqua al mulino del "votare", intanto. Bando alle ciance e dì per chi hai votato, precisamente. Di volta in volta.


Citazione:

Però sul tema del thread diciamo che sono abbastanza sicuro, visto che il thread l'ho aperto proprio io.
E ho anche durato abbastanza fatica per non farlo deragliare da là.


..hai fatto fatica, e te ne dò merito, per cercare di non farlo uscire dai sofismi del tuo falso problema. Infatti, è cosa ardua tenere un discorso che si basa su un falso problema per farlo sembrare serio. Il mio plauso.

La politica, italiana in primis, è mafia sì o no per te, Pispax? Rispondi. Sì o no.

Citazione:

Il fatto poi che tu abbia deciso di ignorarlo e di rispondere a tutta un'altra questione si è visto, eccome.
Però questa è stata una scelta tua.


Ancora all'angolo Pispax. Se tu parli di un falso problema, è naturale dirti che i tuoi presupposti sono una favola. Io non cambio argomento. Io sto sbugiardando il tuo falso problema. E' un dovere. Si tratta, come detto, non di farti cambiare opinione a te, ma di lasciare ai meno smaliziati che si affacciano ogni tanto su LC, la possibilità di comprendere il tuo elitario sofisma di far vedere (e vendere) una barzelletta per una cosa seria. Se tu scrivessi male, o fossi stupido, allora me ne starei in parte (poiché ti sgamerebbero subito), ma siccome sei un ingannatore eccelso... devo puntare il riflettore sul tuo inganno.

Citazione:

Che va anche bene, ci mancherebbe: a volte gli OT sono più interessanti anche degli IT.
Ma che non modifica di una virgola il fatto che l'argomento di discussione fosse un altro.


L'argomento in discussione è una bugia. Il "tuo cazzo di voto" deve essere sbugiardato, e ovviamente non c'è nulla da rispondere sul fatto che la politica sia un balletto di teatranti che vende supposte. Sono bastate le barzellette di Pierino per dire come stanno le cose. A te, a te, serve venga considerata cosa seria non scherzo Pispax: è la tua forma mentis l'imput delirante dell'assoggettazione alla mediocrità.

I tuo schemi mentali sono acculturati nell'ordine storico, ma sono infantili e attorcigliati da un complesso di inferiorità. A te queste cose ti arrovellano lo stomaco. Non nasconderlo. Ma non la libertà: la politica. Purtroppo qualcuno ti sgama. Non ci vuole tanto a capirlo se si ha la tendenza alla dignità, e al -costi quel che costi - ... se vogliamo la verità e no i comfort..

Due sono le cose: o sei un sindacalista, o hai qualche parente in Politica (o magari ci stai tu in politica.. non cambia l'opzione).. non è difficile da capire.

Ma capiamoci, non è che il tuo difendere il tuo orticello sia legato a volere delle convenienze o delle raccomandazioni. Non sei certo un prevaricatore o un profittatore. I tuoi valori sono degni di questo nome. Io credo che tu sia un buon cittadino e che ci tiene al senso di giustizia.

L'orticello che difendi tu è invece quello di essere destabilizzato da quell'illusione che sostiene il tuo EGO di animale politico. Nelle tue parole non c'è nulla di bello, sono parole spente, opache, prive di pathos, senza vita, non hanno la minima scintilla di fervore... non sono nemmeno tue, sono figlie di una morale politica che ti ha ingannato.

Tu, Pispax, sei come un motorista te l'ho già detto. La politica ti illude che servono le tue automobili, ma sull'isola non servono. E' troppo piccola. La vita è altra cosa.

Sei un preciso e zelante costruttore di automobili. Ma la tua epoca è finita. Ognuno deve abbandonare il proprio sapere se vuole veramente sapere che gusto ha la vita. E' dura. Per tutti. TUTTI. Hai perso Pispax. Abbiamo perso. Se vuoi, come stai dimostrando con il tuo -è utile votare-, puoi rallentare questo processo ... e perderai... solamente, più lentamente.

La scelta è tua ed è quella che stai difendendo

.. metti la crocetta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=174447