Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 3/9/2010 19:52:23
Citazione:

Manfred ha scritto:
Non votare è l'espressione massima del populismo, ancora più populista del votare un capopopolo perché sortisce l'identico effetto.


Avresti ragione se l'effetto sortito fosse mai dipeso dal NON votare, caro Manfred.

Ti sbagli e alla grande. Poiché l'effetto neanche esiste, non è mai esistito in questo senso. Quel che è deciso è deciso. Le decisioni e la linea di come il popolo deve subire lo Status Quo, avviene prima di qualsiasi ipotetica elezione. Hai preso un granchio Manfred, con questa storia degli "effetti" ..

... quel che rimane è se decidere di rendersi ridicoli e mostrare di credere a questo gioco. Non esiste la causa, né nel voto, né nel non/voto, quindi non possono esistere effetti..

la differenza è essere coglioni nell'abboccare e, di conseguenza, sostenere una forma mentale che crea menti preconfezionate e alimenta un senso civile fasullo, quanto mediocre. Come la politica d'altronde.

Io credo caro Manfred, che proprio tu, con questa smania di incasellare ogni cosa in un contesto premeditato, ti stai affossando nella nuova evoluzione di un populismo più becero di quello che vedi d'appertutto... brutta cosa collega, essere precursori di simili paure. Auguri

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=174492