Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 3/9/2010 21:39:44
Citazione:

Quello del non voto è più un messaggio tra schiavi che alle élites...


..a beh, sì certo - se si vuole dargli un valore. Vuoi darglielo tu? accomodati Se lo si vuole credere un messaggio, non è certo un problema mio e di quelli come me. Ad esempio, io, non ho mai sostenuto che servisse a cambiare qualcosa. Quindi questa tua uscita, oltre ad aver fatto la scoperta dell'acqua calda, cosa voleva essere ??

Citazione:

Dopotutto se servisse a cambiare qualcosa sarebbe già stato abolito.


Acuta osservazione. E non sono sarcastico.
SE tu ti arruolassi o meno nella Sacra Corona Unita, cambierebbe qualcosa per il Sistema? ..hai già la risposta. Se tu non ne fai parte, non è che sei un astensionista sai? la dicotomia è nella testa tua e di Pispax ... l'ho detto che è un falso problema. Non riconoscere questa problematica del voto non/voto, non significa essere astensionisti, significa ricordare a chi non se ne è ancora accorto che sta raccontando barzellette e crede che sia una cosa seria.

E' dura a capire che gli astensionisti sono stati inventati da quelli che hanno l'esigenza di andare a votare. Infatti, ad esempio, un non/votante come me ..non lancia nessun messaggio. Semplicemente, razionalmente, da persona onesta gira le spalle alla Sacra Corona Unita. Ed è cosa giusta, a mio parere, non appartenere a certi "ordini".. ho semplicemente fatto una cosa razionalmente sensata e onesta. Quale messaggio tra schiavi avrei mai lanciato?? non sono io ad illudermi, ma quelli come te e come Pispax e come Manfred che credono che vi sia ancora questa Dicotomia.. Non sono io a credere che non vi sia differenza tra lo Stato, la Politica e la Delinquenza organizzata...

Soluzioni non ci sono. Ci si può solamente comportare da uomini e impegnarsi nello sbugiardare le falsità e incominciare a chiamare le cose col loro nome, forse, chi lo sà... un giorno persone più oneste e in maggior numero, non perderanno la Guerra come l'abbiamo persa noi... ma FORSE.
Hanno vinto, o meglio: abbiamo perso, che ha più senso. E sono solo i frustrati a non capire che il non/voto è semplicemente un comportamento da persone realmente civili: se credono nella giustizia e nella libertà ovviamente..

...per chi invece ama gli zuccherini, e piccole convenienze oggi e grandi supposte domani, può sempre mettere il proprio grazie anticipato su una scheda elettorale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=174497