Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 4/9/2010 12:34:49
Citazione:



Non ho mai detto che chi non vota vuol lanciare un messaggio,


... lo dici indirettamente invece, e incaselli intenzioni di altre persene in un giogo che invece altri proprio non ne fanno parte. Arrogante la cosa. Anche tu come Pispax ti sei creato un mondo di vantaggi e svantaggi che non esiste.

Citazione:

.. della stessa opera di convincimento,


vedi Manfred, questa è il tuo problema, il tuo populismo. Per te qualcuno comunque deve essere per forza convinto da qualcun altro. Smettila, è una angoscia la tua. Ma è solo nella tua testa. Se vuoi dirmi invece «che siamo tutti connessi nelle nostre esistenze» e che quindi ogni azione/reazione/causa/effetto/Temporale/giornate di Sole o nebbia ci influenzano nel Caos della società e della quotidianità... allora possiamo anche parlarne.


...perché salti ogni dimostrazione che spari illusioni di controllo su ogni cosa? Ad esempio la cazzata dei gradassi che spadroneggiano senza politica, per dirne una. Arriviamo all'ultima che hai creato...

Citazione:

c'è solo una piccola differenza fra le due categorie: parecchi fra i populisti ricevono vantaggi in cambio del voto, i non votanti in cambio del non voto (che è un voto) ricevono solo la beffa.


..quali vantaggi di grazia?? il bidone della spazzatura a 10 metri da casa invece che a 100? oppure tuo figlio che riesce a trovare un lavoro sicuro grazie a una bella raccomandazione di merda della "politica"? o l'esenzione di un Bollo auto da una parte e l'aumento della benzina 2 mesi dopo dall'altra? o dei libri che costano meno per la scuola e l'aumento delle tasse universitarie dall'altra?o di una poltrona di un sindacalista che può ancora permettersi di giocare con i trucchi della mamma? di quali cazzate (oops "vantaggi") stai parlando??

..in poche parole stai parlando di merda; di compromessi da mediocri; di giochetti da poveri illusi.

..ah! aspetta.., allora stai parlando degli zuccherini?? quelli che non ho mai negato: stai parlando dei polli che votano i polli. Potevi dirlo prima eccheccazzo. Stai parlando dei mediocri e dei frustrati che si raccontano le barzellette e si danno un tono da club Master/card; stai parlando di quelli che si mettono la cravatta per sentirsi dei signori... ma NON stai parlando della Politica, e delle annesse votazioni così come il Topic vuole far credere che esista

...perché qui, vedi, si stava parlando di una effettiva e fantomatica cognizione per cui il Voto per i cittadini, intesi in quella che la Costituzione inneggia a difendere, dovrebbe garantire il minimo di onestà Politica e che la politica, così come è inneggiata, effettivamente esista: si sta parlando di migliorie e mali minori... che di fatto, si è dimostrato, esistono solo nelle fantasie da Sindacalisti e/o politici alla Pispax dicotomico/maniera , che sono il giocattolino con cui ci si può illudere di sentirsi utili..

Stiamo ancora aspettando la Lista di Pispax/dicotomico: di tutto quello che lui ha votato (nomi e cognomi e correnti politiche) negli anni fino ad oggi, per vedere - dati alla mano - quanto e quali vantaggi e mali minori ha messo in moto il suo credo di animale politico nella nostra amata Italia...

Di quali beffe parli? quelle di Pispax vero? che continua come un bambino a sostenere nemici creati da lui e che non esistono. Come una fantomatica Cospirazione in ogni/dove che creerebbe, appunto, i SUOI idioti astensionisti. Che, ovviamente, esistono solo nel suo gioco dell'oca...

..e, ad esempio, quelli come me da cosa si sarebbero lasciati beffare? Non sono io che credo alle favole. Prenderla in culo, caro Manfred, non è la beffa che intendi tu.. è semplicemente il contesto che muove i giochi che ci circondano. Perché fai questi giochini intellettuali e neghi che io non ho mai detto che le supposte siano solo per chi vota?: la beffa è quella di chi crede che, sciegliendo un colore diverso, gli faccia meno male quando gliela infilano ..

Sei tu, Manfred, che ti affossi in questi convincimenti del controllo in ogni/dove e non hai l'umiltà di riconoscere che noi siamo il prodotto di secoli di generazioni prive di dignità. Cominciamo a seminare dignità, e a voltare le spalle ai corrotti ... e a non pretendere risultati per noi: non ci spettano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=174525