Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  florizel il 13/10/2010 11:07:48
pispax
Citazione:
il "politico" è uno che bada esclusivamente al proprio interesse e al proprio potere. Non ha alcuna spinta ideale, e tutto quello che fa lo fa in funzione del maggior potere (e quindi del maggior tornaconto) che ne può ottenere. E nel cercare di ottenere potere e tornaconto non ha nessuno scrupolo di coscienza, senso etico o senso morale.

Ci siamo fin qui?


No. Non ci siamo, e te ne spiego (per l’ennesima volta) il motivo: il problema NON è IL politico, come semplicisticamente illustri. Se si trattasse solo di UN politico, o di due, o di tre, basterebbe votare altri da loro. Il problema è a monte: è la CLASSE POLITICA inserita in questo sistema di DELEGA IN BIANCO. Un politico che disattende le aspettative create ed i programmi prospettati PRIMA di essere eletto è perfettamente coerente con l’intero comportamento dell’intera classe politica e con l’intero sistema. Di cui un vespa o chi per lui sono coerenti prodotti, utili a convalidare l’idea che votare sia un diritto da difendere ad ogni costo.

Non offendere l’intelligenza del prossimo liquidando la cosa al singolo caso del singolo politico, quando sai perfettamente (e molti te lo stanno facendo notare in Home nel thread su Terzigno) che questo sistema è perfettamente compatibile con le mancanze dei singoli “politici”.

Argomentazioni come le tue, oltre che puerili sono anche offensive per chiunque stia pagando il prezzo di aver creduto ai singoli e all’intero meccanismo di rappresentatività.

Trovo abbastanza SCHIFOSO che tu ti inserisca in una discussione sull’emergenza rifiuti, che ormai è una cartina al tornasole circa l’inattendibilità del sistema di rappresentanza ed i danni che apporta, per reiterare le TUE convinzioni circa la bontà della partecipazione al voto: PUERILE e mistificatorio illudersi (ed illudere) che andare a votare è un modo di CONTESTARE il sistema: finchè resta questo, nessuna “massa cazzuta” può CONTROLLARE chi sbaglia e di conseguenza DESTITUIRLO.

Nessuna moltitudine e nessun singolo individuo. Ci sei? Se non sei d’accordo, SPIEGA COME SAREBBE TECNICAMENTE POSSIBILE destituire il singolo o una classe politica PRIMA che faccia danni seri.

Ecco perché la classe politica TEME l’astensione: perché quello è il segnale della potenziale comprensione dell’inganno elettorale e della farsa della partecipazione. E della trappola della delega in bianco.
I TANTI che votano ed obbediscono a questo meccanismo, non sono un problema.
Sono i TANTI che NON votano che cominciano ad esserlo.

E’ la partecipazione DIRETTA dei singoli e delle collettività che sarebbe un problema, l’autorganizzazione, perché questo toglierebbe dalle mani dei parassiti gli strumenti per creare aspettative e di conseguenza fottere la gente.

Se non capisci questo, o se preferisci mettere la testa sotto la sabbia, accomodati pure. Però la sequela di cazzate sulla possibilità di cambiare le carte in tavola USANDO GLI STESSI STRUMENTI FORNITI DALLO STESSO SISTEMA tienitela per te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=177854