Re: Agosto 2010

Inviato da  yarebon il 30/7/2010 10:58:04
Citazione:
Esticazzi! Certo che fare previsioni catastrofiste senza dire cosa accadrà di preciso è alquanto facile. E buttarla sull'armageddon finanziario è vieppiù scontato, visto che ormai ne abbiamo uno al giorno. Immagino che per ognuno di quei giorni suddetti si possa prendere una brutta notizia finanziaria e usarla all'uopo. Ad esempio oggi abbiamo questa.


ma in realtà quello che ha fatto la previsione di catastrofe economica in questo periodo a mio parere è da prendere giusto come un'opinione.
Questo tipo ha visto una condizione dei cieli non favorevole e molto rara e ci ha fatto una previsione, insomma roba da tenerne poco conto, mi sembra una semplice previsione (e quindi come in molti di questi casi, errata quasi sempre).
In realtà in questi giorni tra la tensione Corea-Usa, le stesse tensioni politiche interne e tanti altri fatterelli, mi sembra che ci siamo.
Questo non vuol dire che si verificherà una catastrofe, semplicemente un a maggiore conflittualità negli eventi, oltretutto chi non crede in allineamenti e chi pensa all'astrologia come a un hobby dei nostri tempi penso non debba nemmeno preoccuparsi, i conflitti potrebbero essere anche soprattutto personali e ne potremmo uscire più forti, anche se con le ossa rotte.
Un interessante campo di studio invece potrebbe riguardare la correlazione allineamento planetario-terremoti che già molti scienziati stanno studiando.
Poi qui forse in pochi stanno monitorando la situazione terremoti nel mondo, ma questo 2010 sta superando diversi record (e molti affermano che spesso una bassa attività solare porti ad un aumento di terremoti),per dire nessuno parla dei vari terremoti che colpiscono addirittura la Francia o dei 200 eventi sismici in poco tempo nei monti Reutini (cui molti con pericolo temono un verificarsi di una situazione tipo l'Aquila), certo sono di bassa magnitudo, ma ce ne sono stati tantissimi in questi giorni, persino in una zona non sismica come la Germania, per non parlare di ben tre terremoti in un giorno di oltre 7° magnitudo nelle Filippine che non hanno provocato danni solamente perchè ubicati a enormi profondità.
Non è catastrofismo, anzi semplicemente bassa attività solare, allineamento planetario potrebbero essere materia di studio per studiare alcuni eventi geofisici della terra, penso sia impossibile pensare che la Terra sia un'isola sperduta che non è influenzata da fattori esterni, tra cui giganti gassosi centinaia di volte più grandi della terra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5866&post_id=171917