Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11

Inviato da  DrHouse il 20/8/2010 18:01:08
Ciao cgueye,
più che irrituale, diciamo che è sincero. Mi piacerebbe poterti dire: abbiamo capito tutto o quasi tutto. In realtà ti starei prendendo in giro. Abbiamo capito pochissimo (o almeno io credo di avere ancora qualche cassettone di dubbi, ma forse dipende dal fatto che sono notoriamente duro di comprendonio).

Citazione:
Si tratta di continuare a discuterne...ad aprire squarci sempre più grandi nelle false verità come nelle false " controverità" della controinformazione.

No, vedi, è proprio lì il problema. Discuterne ne abbiamo discusso già a lungo, il problema è che si rimane fermi agli stessi dati e quindi fatalmente alle stesse ipotesi. Le ipotesi non possono progredire se contemporaneamente non aumenta la base di dati su cui appoggiarle. Purtroppo il muro regge e se non si non si aprono squarci consistenti (fuor di metafora: gente che sa e che parla, gente che ha prove e le mostra), il rischio è di rimanere fermi dove siamo ancora per molto tempo. Ad ogni modo, il muro non è mai completamente incrollabile, qualcosa scricchiola sempre e, quando scricchiola, si comincia a intravedere quello che c'è dietro. Oggi possiamo affermare che le torri sono state demolite. Ieri no. È un grande passo avanti, ma ciò non toglie che su molti altri punti siamo ancora nel buio pressoché totale.

Citazione:
tranne quella che la versione ufficiale è una completa vaccata.
Ti pare poco questa prima conclusione?

Alt. Chiariamo subito i termini della questione. Che la teoria ufficiale è una vaccata, lo si può dimostrare. È stata smontata scientificamente pezzo per pezzo da ingegneri, piloti, esperti di demolizione, tecnici. Anche laddove spesso sarebbe bastato il solo buon senso, centinaia di persone hanno speso il proprio tempo per dimostrare scientificamente che la teoria ufficiale è insostenibile. Ma questo non significa che oggi sappiamo come sono andate veramente le cose. Una cosa è dimostrare che una teoria è falsa, altra cosa è presentare una teoria che si possa dimostrare come vera senza avere a disposizione una base di dati e di prove che ti permetta di sostenerla.

Vedi, io credo che in realtà il vero "giochino" consista proprio in questo. E te lo dico avendo dedicato molte più ore di studio al caso Kennedy che al 9/11 (il numero di analogie è quasi spaventoso). Il giochino consiste nel farti girare a vuoto attorno al nulla, nel tenerti occupato a capire come sono andate veramente le cose quando gli unici dati che ti potrebbero aiutare a risolvere l'enigma li tengono loro. I testimoni a poco a poco muoiono, le prove materiali rimangono secretate, i media chiudono attentamente ogni spiraglio e, se mai qualcuno si azzarda a dire qualcosa, lo demoliscono all'istante. Se non ti fanno fuori, ti trattano come un pazzo o uno in cerca di ribalta.

Le domande ci sono tutte, dici. Lo so, il problema è che non abbiamo le risposte. Quelle che ci hanno dato loro, non ci soddisfano, ma siccome le risposte non le abbiamo neanche noi, a loro questo basta e avanza. Senza dati non possiamo dimostrare un bel nulla. Ah, dimenticavo: va da sé che, in assenza di questi dati di cui parlo, è fatale che su Internet fioriscano e prolifichino le teorie più fantasiose e strampalate (molte delle quali create ad arte come autentici cavalli di Troia). Inutile aggiungere che tutto questo non ha altro scopo se non quello di classificare l'intero movimento per la ricerca delle verità come un'accolita di pazzi visionari e fanatici. Credimi, le hanno pensate proprio tutte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5886&post_id=173385