Re: Il piu grande crimine

Inviato da  Infettato il 9/9/2010 10:01:26
Se manca totalemte la domanda di merci o servizi come tu scrivi, significa che ci sono rimasti pochi giorni di vita

Citazione:
non riesco proprio a capirla visto che ipotizzo una domanda senza possibilità di soddisfacimento (merci esaurite con richiesta NON soddisfatta).
Citazione:
per cui non è la domanda che manca, ma le merci, il che mi pare l'opposto.


Ho invertito, sorry, il pensiero finale rimane.

Se mancano le merci è impossibile l’offerta ovviamente.

Nel caso ci sia l’esaurimento delle merci come da te prospettato, questo tipo di situazione implica la mancanza anche delle merci vitali per molte persone, ecco il motivo per il quale non credo si verifichi questa prospettiva e, nel caso si verificasse questa condizione credo che pochissime persone potranno superare questa carestia indenni.

Ma non solo per le merci vitali, anche per le altre se ci fosse un esaurimento, questo significherebbe una diminuzione della propria fonte di reddito per un numero incalcolabile di persone, il caos, la fine, senza mercato non c’è vita.

Su questo sono molto più ottimista, la tecnologia ha permesso di lavorare le materie prime (gentilmente offerte da madre natura), la terra stessa è una merce (per questo credo sia impossibile il suo esaurimento, poi c’è il mercato che tralasciando per il momento le distorsioni economiche, riesce a produrre sia la quantità che la qualità grazie appunto alla tecnologia.

Citazione:
Non ho detto questo.
Citazione:
Ho detto che "qualcuno" (leggasi ashoka) continua a sostenere per sola supposizione che se il denaro fosse emesso direttamente dallo Stato sarebbe una catastrofe: un specie di dogma.

Citazione:
Per me non è necessariamente così purchè lo Stato non sia una democrazia corrotta come quelle attuali.


Veramente anche io la penso allo stesso modo, la supposizione in realtà è supportata dai fatti, qualsiasi servizio offerto dallo stato costa in TERMINI REALI, molto di più rispetto allo stesso servizio offerto da un privato, inoltre lo stato IMPONE alcuni servizi tra cui il CORSO LEGALE.
Mettiamola così, “ l’occasione fa l’uomo ladro”, una moneta non di valore intrinseco ma reale (moneta merce) toglierebbe questa occasione al ladro/i.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174857