Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  Redazione il 24/1/2006 16:44:08
Il ricatto che mi state facendo - o parli o sembra che hai torto tu - è tanto imbecille quanto deplorevole.

Imbecille, perchè avreste sottomano tutti gli elementi per giudicare da soli, e non ve ne accorgete nemmeno. A casa mia due più due ha sempre fatto quattro. Deplorevole, perchè siamo davvero a livello di portineria.

In ogni caso, è mio dovere a questo punto rispondere. Quindi:

Se qualcuno mi vuole gentilmente spiegare perchè mai dovrei essere io a "parlare", quando è un altro a lanciare accuse e a fare insinuazioni, sono prontissimo ad aprire un forum, riservato a tutti quelli che hanno avanzato richieste di chiarimenti, parlato di "obblighi morali", emesso sentenze dopo aver ascoltato una sola delle parti, o comunque partecipato in qualche modo a questa diatriba a senso unico. Sia ben chiaro che a quel punto di spiegazioni ne avrò un paio anch'io da chiedere, ed esigo che si vada fino in fondo per ciascuna. Non sono un burattino, a disposizione degli umori altrui.

Ma di fare cose del genere in piazza, sotto gli occhi di tutti, iscritti e passanti, amici e nemici, potete scordarvelo. Mi stupisce anzi che a nessuno (specialmente quelli che insistono, con fare quasi morboso, come se si trattasse di scoprire chissà cosa) sia venuto in mente che questo possa essere uno dei motivi per cui - come ha detto qualcuno - io "mi arrocco".

Apriamo il forum riservato, e poi lo vedremo chi si arrocca.

Ma prima spiegatemi perfavore quello che ho chiesto all'inizio, perchè a me questo curioso meccanismo sfugge proprio del tutto. Ed è in base a questo che state attuando il vostro ricatto, per cui perfavore chiarite prima di tutto questo aspetto.

Scusate per il tono decisamente scostante, ma è il meglio che riesco ad offire dato l'umore in cui mi trovo. Per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.

Massimo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8198