Re: Implicazioni etiche e morali della sessualità

Inviato da  Calvero il 1/5/2011 16:32:14
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao PISPAX:

mi sento abbastanza sicuro sul punto, visto che non ho visto nessun commento che presupponga la minima idea di cosa sia il sesso!
Rispondi alle seguenti domande:
1) perché ti piacciono le donne?
2) perché a qualcun altro piacciono gli uomini?
3) perché una donna che ancheggia provoca incidenti d'auto?
4) perché i padri s'incazzano quando le figlie hanno un ragazzo?
5) perché i mariti s'incazzano quando la moglie li tradisce?


La risposta può essere unica: «Sicurezza e garanzia in nome della preservazione» attraverso i dettami che, di volta in volta, contestualmente "cambiano" i processi e le attuazioni che la società storicizza imponendo relative morali; relativi bisogni.

Questo per quel che concerne - in sé - il fenomeno dell'attrazione: che è un motivo profondamente occultato in noi che man mano salendo alla coscienza superiore e alla superficie comportamentale indossa diverse "maschere" di adattamento, poiché ogni copula, biologicamente, non debba apparire nella sua nuda e cinica realtà.

Mentre, nel contempo, il percorso spirituale di un uomo e di una donna si forgia su di un piano intimo (un intimità più profonda non esiste) che la sessualità veicola attraverso la sua stessa energia. Inevitabile che per la "macchina uomo" queste realtà coabitino e abbiano - insieme - due vitali esigenze: la crescita dello Spirito e la preservazione del proprio IO più profondo, cui l'uomo - vede [inconsciamente] potersi preservare la sua Statura; il suo lascito; il suo bagaglio intimo; il suo amore; i suoi figli... indi la crescita della "macchina biologica" che indossa...

... ergo, da qui, anche i "mariti che si incazzano": tutelano di fatto la loro stessa spiritualità prima che il senso stesso di "possesso e di conquista" (maschera) che, in realtà, sono di fatto la punta dell'Iceberg di un protocollo di sopravvivenza che mira ad auto/tutelarsi.

Citazione:
Il sesso è a tutti gli effetti una forza.


Parole sante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6286&post_id=193135