Re: Implicazioni etiche e morali della sessualità

Inviato da  Calvero il 2/5/2011 15:31:43
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao Calvero,

veramente io volevo dire che se noi incanaliamo l'acqua come sulla diga del Vajont senza conoscere le leggi della Natura la diga crolla e l'acqua ci cade sulla testa.
Allo stesso modo, se noi incanaliamo le energie sessuali senza avere idea di cosa siano e di come funzionano la diga crollerà e quelle energie ci cadranno sulla testa. Non è un caso che la puritanissima Olanda del 1600 sia diventata la super permissiva Olanda attuale.
Peraltro sarà anche vero che siamo animali, ma non siamo solo quello. A meno che non noti nessuna differenza qualitativa tra te e il tuo cane (se ce l'hai). Se fossimo solo animali il sesso non sarebbe mai stato "un problema".


Per il resto risponderò dopo. Intanto una precisazione al volo. Dire «Non siamo solo animali» dà un significato sporco all'essenza umana. Siamo animali. E' ha una sua nobilissima accezione. Affatto negativa. Sei poi ti parlo di spiritualità e salti a pié pari quale profonda implicazione riguardi ciò ... in questa discussione, significa che vuoi dipingermi diversamente da quello che sto sostenendo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6286&post_id=193186