Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Pispax il 5/6/2011 15:55:46
Makk

Grazie per le spiegazioni, e per la voglia di condividere tutto il lavoro che hai fatto.

Sai che c'è?
Leggendole mi sono accorto che il problema di chi appalta il cervello alle ideologie è che questa gente non si accorge di come la cosa li renda ciechi in molto più di un senso.
I consumatori di ideologie sono a un livello molto simile a quello dei tossicodipendenti. Iniziano per gioco, e poi non ne scappano più fuori.


Paradossalmente (ma mica tanto), se ci basiamo sulla logica i principali sostenitori del SI dovrebbero essere proprio quelli che credono nella taumaturgia del libero mercato, visto che in tutta la questione il "libero mercato" è proprio quello non c'è.

Invece gli è bastato leggere la frase "gestione PRIVATA invece che pubblica" e subito hanno lanciato il cuore oltre l'ostacolo.



Pesonalmente, visto il danno che fanno, credo che ci sia solo un approccio possibile per gli spacciatori di ideologie: sparargli a vista.
Un po' come per i missionari.






Citazione:
La materia è resa oscura proprio per impedire anche ai giureconsulti di capire fino in fondo di che stiamo parlando e qual'è la vera posta in gioco.


A proposito.
Se non sbaglio, dopo decenni di discussioni accese su liberalizzazione o penalizzazione degli stupefacenti, dopo un referendum sull'abrogazione del concetto di "modica quantità" (inteso dai promotori in senso legalizzante), dopo anni di polemiche sulla necessità o meno di ascoltare anche voci diverse da quelle della politica, dopo un paio d'anni di discussioni ANCORA più feroci all'interno del PdL per stabilire chi fosse quello che aveva la posizione più dura contro la "dddroga", la coalizione che ci governa oggi decise di introdurre effettivamente il reato di CONSUMO...
... tramite un codicillo d'imperio nel DL sulle Olimpiadi Invernali di Torino.


Come diceva Guzzanti, il concetto di "Casa delle Libertà" si può tradurre anche con "si fa un po' quel cazzo che ci pare".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195461