Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  florizel il 6/6/2011 16:09:58
Al2012

Citazione:
Dove prendere i soldi utili alla comunità ?? Qualcuno si domanda. La risposta sembra essere dai privati.


Quelli iniziali, forse. Ma non ho ancora visto una multinazionale (leggersi la rosa dei nomi, per una conferma...) tanto generosa da non rifarsi sui soldi delle utenze.

Un'altra piccolissima domanda che mi assale in questo momento: non sarà che anche l'erogazione di acqua, come per il nucleare, sembra essere affare destinato ai colossi dell'economia per un fabbisogno che coinvolge PER LO PIU' la produzione, piuttosto che le necessità delle popolazioni?

Il fatto è che, paradossalmente, quello che "salva il culo" da un definitivo passaggio in mano alle grandi aziende, è battere sulla stessa necessità che l'azienda stato ha di apparire come "istituzione pubblica", democraticamente "riconosciuta" dalla società civile. Una trappola pazzesca, ma porgergli il fianco per favorire un passaggio graduale dai suoi disastri ai disastri ancor più temibili di aziende più che BLINDATE, mi pare troppo masochista.

Cagliostro

Citazione:
Uno che qualcosa ne capisce di leggi ...


Giggino Banderas si sta dando molto da fare, in questo senso.

Non è esattamente un "rivoluzionario", ma meglio continuare a lottare in un clima più "tranquillo" e meno "violento", piuttosto che prenderle da due parti contemporaneamente.

Sai che a Napoli esisteva una fonte di "acqua ferrata", pubblicamente utilizzata da tutti i partenopei? Pare sia stata "deviata" verso uno dei grandissimi e lussuosissimi hotel del lungomare di Via Caracciolo.

La battaglia qui è appena iniziata.

Acqua Minerale a Kilometro zero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195542