Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Fabrizio70 il 7/6/2011 0:04:12
Citazione:
e noi dovremmo pure credere che parentele e clientelismi finirebbero magicamente?

O finirebbe magicamente la cattiva abitudine di dare un voto a questo o a quello schieramento in base al “favore” fatto a questa azienda appaltata o a quell’altra?
Non so, mi sembra un discorso senza senso, quello che fai.O per lo meno molto ingenuo.


Non si tratta di ingenuità , io queste cose le vedo da dentro lavorando per ACEA ATO2 e sono pure azionista , non ho detto che finirebbero le parentele o i clientelismi , ma ritornerebbero ad un livello fisiologico , ogni volta che cambia il sindaco ci sono assunzioni a go go , ed oltretutto in posti totalmente inutili rispetto alle reali esigenze , se l'azionista di maggioranza non vende le sue azioni tutte queste assunzioni facili diminuirebbero , certo l'amante , il fratello scemo , il nipote e l'amico entrerebbero ugualmente ma si riduce di molto il numero , una certa quota è gestibile (gli incapaci si possono mettere in posti dove non fanno danni) ma quando diventa la maggioranza và tutto a rotoli.
Per quello che riguarda gli appalti le concessioni di questo genere sono a lungo termine , per Roma ad esempio è trentennale , ed una volta concessa non c'è necessità di richiedere continuamente favori , può agire indipendentemente dalla politica del momento.

Citazione:
Hai letto di che tipo di “incompetenze” si tratta ad Agrigento, in Sicila? Io quelle non le chiamo “incompetenze”, ma logiche di profitto NON in regime di LIBERO mercato, ma in piena economia globale dove chi monopolizza è esattamente GRAZIE agli stati.
E gli si dovrebbe fare anche il favore di legittimare questa possibilità in toto?


Per l'appunto votando SI si legittima la situazione attuale , la legge che vuoi abrogare dice che dal 31/12/12 le cose devono cambiare....

Citazione:
Ancora: per “salvare” quel punto, messo lì come una foglia di fico, e giusto per “trasparenza”, si pretenderebbe un NO all’abrogazione dell’intera legge, delegando tutto al privato ?


Ottima dimostrazione di mancanza d'informazione su temi importanti , stiamo parlando di due leggi differenti , una che riguarda la concessione ai privati della gestione dei servizi , l'altra riguarda le norme ambientali....


Citazione:
In primo luogo, perché se non capiamo che in questa situazione se ne esce chiamando alla responsabilità chi l’ha causata, è battaglia persa in partenza.


Responsabilità politica , ma il SI vuol lasciare in mano loro la situazione...

Citazione:
In secondo luogo, perché ritengo sia una chimera la possibilità che grandi colossi dell’economia “migliorino” senza farne ricadere le spese di conseguenza sugli utenti.


Ed invece il servizio pubblico su chi le fà ricadere le spese (sempre sperando che riesca a migliorare qualcosa) ?

Citazione:
E’ un circolo vizioso creato apposta per lasciare senza apparenti vie d’uscite, e di non facile comprensione: sarebbe da cretini appoggiare questo giochino.


Ora dato che fino ad oggi NON si è avuta la gestione privata chi vota SI preferisce tenersi questo sistema , trai le tue conclusioni...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195589