Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  cagliostro il 7/6/2011 20:05:13
Citazione:

Calvero ha scritto:
Certo che se volete confondere il povero Calvero, ce la state mettendo tutta

Però, e non per fortuna, ma per l'istinto che seguo, ho compreso una cosa. Ne parlo personalmente, nel senso che attraverso il mio senso di Ragno (Spiderman scusa se ti prendo in prestito un minuto il Nick) una cosa l'ho compresa: continuo a NON trovar traccia dell'unica "puzza" che mi interessa non trovare in queste cose...

.. percepisco proprio nell'astensione una mancanza di rispetto per me stesso; per la mia dignità. A me è parso di capire (Pispax e Makk concedetevi pure di essere nemesi se mi sbaglio) che questi temi stanno toccando quanto di più umano ci appartiene. Per la prima volta percepisco netto, il senso di mettere il mio sassolino sulla bilancia di un confronto degno di chiamarsi tale.

Proprio in ragione che nelle elezioni politiche non vedo confronti; proprio in ragione che della politica abiuro cosa è divenuta; proprio in ragione che considero lo Stato una diabolica perversione, proprio in ragione di questo mostro la mia responsabilità e senza lasciarmi influenzare da nessun ragionamento del "senno di poi"...

... qualsiasi cosa porteranno questi referendum, io saprò di aver agito in conto dell'uomo. Qui spesso, tra le righe, si è parlato in maniere avvilente (anche se in buona fede) di cosa simbolicamente e non solo effettivamente SIA l'acqua: sì, ne parlo anche simbolicamente ..ma in tutto questo NON sento odor di favole, sento chiamarmi a dire la mia come umano, e come umano sento di dover mostrare agli altri umani di cosa siamo fatti e proprio qui lo Stato, proprio qui la - cosa pubblica - deve prendersi l'onere davanti al popolo tutto, il suo impegno.

Considero una semina questo referendum. Sia mai guardarsi indietro e sapere di aver lasciato questa scelta etica e moralmente di nostra proprietà, in mano ai simboli e a tutti i significanti divergenti dalla coscienza degli uomini. Questa bandiera va piantata. Che la strappino, la rubino, la portino via.... ma le bandiere si piantano perché si crede cosa dicono e non dove portano, costi quel che costi.


Commovente fratello, ti ringrazio !

Ora, veramente, leggo in rete le affermazioni più incredibili sull'acqua, vi cito la più recente:

"Dentro la legge Ronchi si riporta quel famoso comma 5 che ci ha fatti impazzire a più di uno cercando di capire cosa succede nel caso vinca il SI. Il comma 5 viene eliminato con tutta la legge. Quindi decade che le reti idriche non possano essere privatizzate."

Allora mi sono andato a vedere questo benedetto comma 5:

5. Ferma restando la proprietà pubblica delle reti, la loro gestione può essere affidata a soggetti privati.

Quindi ho scaricato un pdf di un docente universitario, ecco le sue considerazioni:




Qualcuno mi sa spiegare cosa voleva intendere questo amico complottista affermando: "Quindi decade che le reti idriche non possano essere privatizzate." ?
La risposta più breve, se me la confermate, è UNA COLOSSALE MINCHIATA, ma ci tengo alla vostra conferama, oppure se vi è una qualche forma di fondamento in questa incredibile asserzione sono tutto orecchi, vi prego di illuminarmi, grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195687