Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Makk il 8/6/2011 9:59:02
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Makk ha scritto:
Esempi sono già stati fatti. Rileggi il topic. Diventiamo ripetitivi?

Finora ho visto solo esempi di società con maggioranza assoluta pubblica , i 28 ATO che intendi tu sono quelli che tu chiami misti, quindi dov'è il privato ?

Cose che un difensore a spada tratta del mercato dovrebbe sapere, e se manifesta di non saperle è solo perché sta ciurlando nel manico e tentando di pigliare per il culo chi lo legge/ascolta:
1- Se sono misti c'è dentro il privato. Quindi la domanda "dov'è il privato" è scema
2- Per controllare una società NON c'è bisogno della maggioranza assoluta delle QUOTE.
3- Le quote determinano solo la redistribuzione dei profitti, la determinazione delle politiche della società ha un meccanismo più complesso (nomina Pres CdA, consiglieri, probi viri, patti di sindacato, e blabla)
4- un socio di forte minoranza può essere influentissimo, se vuole... e i privati lo vogliono. Perché se le pubbliche non fanno "abbastanza profitti", di questo rendono conto a se stesse (cioè alla "proprietà": stato, provincia, regione, ecc). Se sono miste rendono conto agli azionisti, e gli azionisti privati ululano se non ci sono profitti. E quando ululano, arrivano i profitti (e i rincari in bolletta). Cosa già successa dappertutto

p.s.: questo è stato GIA' esposto, e non solo da me.
quindi ribadisco il mio: "diventiamo ripetitivi?"

Citazione:
Citazione:
che, quando controllate dail privato, aumentano la bolletta.

Cioè un ente pubblico aumenta le tariffe e la colpa è del privato?

Stai insistendo sulla foglia di fico per cui una società mista non è totalmente privata quindi è, nelle tue parole, "un ente pubblico".
E' un gioco delle tre carte dialettico. Spudorato.

Citazione:
Citazione:

La favola che attualmente NON CI SIA PRIVATO in Italia l'hai raccontata tu. Che vuoi da me? Che mi assuma la responsalità delle TUE sciocchezze?

Assumiti le responsabilità delle TUE scicchezze , porta esempi di società di gestione con maggioranza privata....

Ancora! Per comportarsi come un privato non è affato necessario che abbia la maggioranza delle quote in mano ai privati.
Stai tentando l'equazione "se non è a maggioranza privata non è privata": ed è una cagata immane. Un'arrampicata sugli specchi di entità e durata talmente sfacciata e prolungata che è "quasi" commovente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195730