Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Calvero il 8/6/2011 13:17:44
..........
......
..

Citazione:
Per quanto mi riguarda ti posso offrire la mia personalissima Guida dell'Autostoppista Refendario.


Prendo il manuale dell'autostoppista e, senza remore, lo metto in tasca. E aggiungo un grazie pieno, per l'aiuto.

Mi sta anche bene che si mettano i piedi per terra ai discorsi "alati".

Vedo gli unici periodi che forgiano l'uomo nella sua esigenza di Essere, nella storia ellenica e in quella del Rinascimento. Il resto sono momenti, per il mondo occidentale, intellettualizzati o pacchianamente emulatori se non millantatori.

Ma già Socrate decretò, ingannando il futuro, la morte del bello vissuto, non quello contemplato.

La Psicologia rimane l'arma per eccellenza del NWO nei cardini accademici, e se vuole essere invece un fattore che contribuisca al benessere terreno dovrà fondersi (cioè tornare alla sua origine) con la psiche della natura e delle sue energie. Così come la filosofia che tornerà (dovrà ritornare) al suo stadio primordiale originario, cioè la nuova Scienza. Il mondo non poteva non permettersi tutti gli inganni secolari, compresi quelli che tu riporti nel discorso, ti cito:

Positivismo/idealismo, psicologia Gestalt (il mondo influenza noi)/cognitivismo (noi influenziamo il mondo), fisica classica/quantistica, allopatica/alternative...

..essendo l'uomo privato del suo baricentro, ogni nozione si sarebbe infatti arrogata posizioni "valide" in prospettive falsate, indi i Filosofi veri si contano sulle dita delle mani con insieme tutto quello che abbia l'onore di potersi chiamare Pensiero. Il grande passo poi lo segnò la Rivoluzione Francese, anche quella monitorata e gestita a tavolino... tutte "cose" queste che sono e saranno ancora possibili finché la forma mentis del Gregge sarà prioritaria nelle oscillazioni (come le hai giustamente chiamate tu) del Mondo. Il successo stesso della medicina moderna si deve proprio e comunque alla "mentalità del gregge" che trova (la medicina) nella mancanza del baricentro degli uomini, la fenditura in cui inserire il "dogma delle cure ufficiali".

Nulla di più pragmatico a mio avviso del necessario "salto nel buio".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195751