Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  florizel il 12/6/2011 0:15:13
eris

Citazione:
per me la gestione idrica e' sempre stata in mano ai privati. Questo fantomatico pubblico non esiste.


Ci si trova ad un punto morto: il pubblico non esiste, e difatti lo stato è una vera e propria impresa. Il privato, però, nemmeno esiste, dato che non è sganciato dalla politica degli stati, interamente collocato all’interno dell’economia globale, e protetto dalle istituzioni secondo la legge sulla tutela della proprietà privata: cioè, il privato non campa di autonoma vita propria.

Un bel pantano. E’ qui che vale il discorso che molti fanno da diverse paginate: votare a questo referendum esprime ben più del semplice voto: indica una volontà attraverso un rifiuto.
Il resto è strada in salita.


Citazione:
la mia volonta' lo espressa tantissime volte. Non si puo' fare che viene presa FORSE in considerazione solo quando lo decide chi fa le regole del gioco.


Su questo sarei anche d’accordo, se non fosse che questo referendum si fa grazie al fatto che sono state raccolte delle firme per indirlo.


Citazione:
non li vedo come invertebrati, ma solo in bisogno di un maggior stato centrale, perche' se fossero loro al governo, allora si che cambierebbe qualcosa


Intanto, con il loro si al referendum sull’acqua, la loro propaganda va a coprire le magagne di uno stato che del pubblico se ne sbatte, mentre fa affari con le multinazionali.
Anzi, va a coprire anche gli affari sul nucleare e i fattacci del berlu: infatti per gli altri due quesiti si sono pronunciati per l’astensione.
Sicuro che ”se fossero loro al governo, allora si che cambierebbe qualcosa”?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=196079