Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Pispax il 12/6/2011 16:31:56
Fabrizio70, perdona se te lo dico, ma ti vedo un po' in affanno.

Prima dici che non cambierà niente, poi che è meglio la gestione privata, poi che bisogna astenersi proprio per combattere la gestione privata delle acque.

Rispondi senza rispondere: uno ti dice cuori e tu rispondi a picche. Dimostrando competenza su picche, certo, ma "dimenticandoti" che la domanda era cuori.
E arricchisci il tutto con fotocopie di dizionari, insulti su chi ne sa di meno, limature sulle definizioni lessicali, salite sul pulpito, bollature di "disinformatori" a mezzo mondo e tutto quanto il resto dell'armamentario.
Non metto le citazioni perché vorrei restare sotto il mezzo metro di post.

Il tuo confronto con Makk e Mande, e in alcuni casi anche quello con florizel, mi ha fatto sorridere parecchio. Mi ha fatto tornare in mente alcuni accaniti confronti con i debuncheri a proposito del WTC7.
Arrivi persino a dire che i tuoi interlocutori devono studiare di più.
Ah, che nostalgia.

Il colmo è quando cerchi di spacciare il video di satira di Guzzanti, che prende in giro il fatto che tutti i potenti vogliono fortissimamente l'astensione - ma cercando di far finta di niente - addirittura come un video "antireferendario".







Viene da chiedersi il perché di tutto questo.
Certo, questo è un forum.
E in genere ci sono persone che pensano che la cosa più importante è di far vedere che ce l'hanno più lungo loro.
Un sacco di discussioni hanno dimostrato questa buffa realtà.


Però ho avuto come l'impressione che tu ti sbattessi troppo, troppo persino per questo risultato.
Allora sono andato a rivedere i post vecchi, e forse ho trovato una spiegazione.


Fabrizio70
Citazione:
...ma si da il caso che questo è per l'appunto il mio campo occupandomi per l'appunto della manutenzione e del pronto intervento per ACEA dal 92 ed ho seguito oltre che vissuto tutto il passagio da azienda comunale a SpA


(lo dici qui, al #260)




Questo mi ha fatto tornare in mente una roba che nella notte dei tempi ho detto a Lezik, che anche lui difendeva le stesse questioni.

Pispax
Citazione:
1) SEI UNO DEI FUTURI GESTORI PRIVATI DELL'ACQUA, oppure lavori in una società privata dell'acqua.

In questo caso la tua è una posizione comprensibile. Ha senso. Magari sarebbe stato bello dirlo prima, ma in ogni caso il tuo benessere individuale passa attraverso l'aumento delle bollette.



2) SEI UNA PERSONA LARGAMENTE BENESTANTE.

Anche in questo caso la tua è una posizione comprensibile. Visto che si paventa una possibile scarsità del bene, l'aumento delle bollette garantisce che per TE l'acqua sarà sempre disponibile. Non sia mai che l'erba del campo da golf ingiallisca.



3) SEI UNA PERSONA NORMALE CHE PAGA LA BOLLETTA DELL'ACQUA.

In questo caso hai espresso una posizione IDIOTA. Largamente autolesionista senza alcuna motivazione.


(Questa roba la trovi qui al #34. Ne è passato di tempo... Quelli, come si dice, erano "tempi non sospetti".)


Per Lezik era chiaramente una provocazione, visto che chiudevo l'intervento con l'invito a non appaltare il cervello alle ideologie.
Anzi, a dire la verità era un po' una provocazione a tutto campo. Non credevo possibile - statisticamente - una cosa del genere. O almeno ritenevo che chi apparteneva ai punti 1 e 2 avrebbe avuto l'eleganza di tacere, almeno qui su LC.


Invece ho come l'impressione di doverti delle scuse.
Nel tuo caso l'invito a non appaltare il cervello alle ideologie è del tutto fuori luogo: apparentemente rientri in pieno in quel numero di persone che appartengono al punto 1.


E in effetti questo spiegherebbe tante cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=196113