Re: RAI-SANTORO: servizio pubblico?

Inviato da  Notturno il 9/6/2011 17:05:44
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



Tutti noi facciamo politica, te compreso. Inculati per primo e poi invita gli altri.

Magari ti seguono..... da vicino.




E questo motto di spirito a indagare cosa? e con quale analogia soprattutto... anche tu sei pagato da mamma RAI con i soldi pubblici mentre fai "politica" insieme a me? ..già qui si potrebbe chiudere il discorso


Calve', che io & te si chiuda un discorso per incomunicabilità non sarebbe una cosa nuova, di certo!

Certo che se continui a parlare di "inculate" e di "analogie" in continuazione, non so dove si finirà, di questo passo!

Nel merito, guarda che fare politica con i soldi di mamma rai non è un reato, non è ingiusto, è esattamente quello che fanno tutti gli altri, nessuno escluso: perché per Santoro dovrebbe essere diverso?

Ma che cazzo di logica utilizzi, Calve'!
Citazione:

Citazione:

Esatto. In questo caso, invece, non è stato cacciato perché ha fatto cazzate, ma perché non la pensa come il Capo.

Fermati, fa' un respiro profondo, concentrati.... non svicolare con pensieri estranei.... ce la puoi fare.



Quale Capo? ... chi sarebbe il Capo ?? non ho detto che è stato "licenziato" perché ha fatto cazzate, ma perché qualcuno è più forte di lui... all'interno del medesimo meccanismo a cui si è venduto. E' giusto così. L'analogia delle cazzate era riferita all'etica del lavoro ... non al suo licenziamento.

Fallo tu un respiro, è il secondo motto di spirito che non ha né capo né coda


O forse, è il secondo che nel TUO capo non trova spiegazione.

Fammi capire, ché ogni volta che scrivi qualcosa sembri superare te stesso, impresa che ritenevo impossibile: tu dici che siccome in quella situazione giocano a fregarsi, lui è rimasto fregato e non ci vedi niente di male? "è giusto così"? E per quale logica astrusa? Quella della jungla calvinista?


Citazione:

Citazione:


Il che, riassunto, si traduce in: "Non la pensa come me, quindi mi sta bene che lo licenziano".

Sei nazista, Calvero. O fascista.... scegli tu.



Dovresti andarci piano con le offese Notturno. Io non ti ho offeso. Se vuoi andare sul personale, chiamiamo il moderatore a giudicare la faccenda...

Volentieri..... ma digli di portare una bilancia bella grossa, perché ce ne sono di cosucce che dici abitualmente, bello mio....

E poi perché "nazista" sarebbe un'offesa ma proclamare idee naziste lo reputi normale?

Non ti capisco davvero! Tu dici che non ti piace Santoro e che sei contento che lo abbiano censurato e cacciato. E ti stupisci che questo venga considerato una linea di pensiero serenamente fascista e nazista, senza alcun'ombra di dubbio?

Ragiona con serenità: "una persona non va cacciata perché le sue idee sono diverse dalle mie".

Scrivilo cento volte sulla lavagna e riparliamone.

Citazione:

" non mi sta bene che lo licenzino, ma lo trovo semplicemente logico. Ben fatta, perché è la comprova delle fazioni della propaganda che comprovano la loro ipocrisia.


A parte che per estrarti finalmente quella prima frase c'è voluta la forza pubblica, il resto della logica è vaniloquiante: "il licenziamento di santoro comprova le fazioni della propaganda che comprovano la loro ipocrisia".

In tutto questo vortice e avviluppamento di "comprove", c'è spazio per una logica elementare?

La vittima non è uguale al carnefice sol perché da quello è stata uccisa.

Ma è così difficile?

Non si difende Santoro, del quale me ne frego moltissimo e di cui NON CONDIVIDO le idee al 70%, ma si difende il diritto di esprimere le proprie idee senza che mi arrivi un Berlusconi o un Calvero a licenziarmi solo per questo!

Se non accetti questo fatto elementare, vorrà dire che ricominceremo con l'A,B,C della convivenza.

Citazione:

Citazione:

Lo vedi che ci ricaschi?

Non è grave che sia stato cacciato uno che ti piace o che non ti piace, che è bravo o che è stronzo, è grave che sia stato cacciato per come la pensa. Si chiama censura.

Farla è da fascisti. Consentirvi e appoggiarla ideologicamente è da kapo'.



Per come la pensa cosa?? perché non gli piace la destra e il Berlusca, mentre parla di aria fritta e fa il giornalista come potrebbe fare anche Ezio Greggio?
Certo si torna lì perché la RAI non è fascista nei suoi modi di "fare" "informazione" ? quindi cosa avremmo qui? un fascista che censura un fascista... vedo che la propaganda dà i suoi effetti se si vedono censure dove ci sono solo giochi di Potere ... No grazie avevo 16 anni quando ho capito che il teatrino non è solo in politica ma anche in TV


Che ragazzino precoce. Peccato si sia fermato lì.

Calvero.... uccidere un fascista è reato allo stesso modo che uccidere un comunista, un repubblichino, un grillino, o un dipietrino.

Non esiste che qualcuno cacci un altro e io mi senta serenamente dire: "Ma si, è tutto un gioco di potere, hanno fatto bene!"

Hanno fatto bene un cazzo!

Citazione:

...uuuhhh "da Kapò" che paroloneeee WOW ... e intanto i milioni di euro si versano, il teatrino del martire viene messo in piedi, e l'ennesimo gioco di distrazione dai giochi veri del Potere continua così Padegre riesce a Ri-friggere l'aria fritta, non rubiamogli il lavoro


E che c'entrano i milioni di euro?

Me lo spieghi?

Il problema dei soldi è UN ALTRO!

Il problema QUI è la censura.

Se ti va bene censurare chi guadagna troppo, dimostri solo l'ennesima illogica fallacia di ogni singolo "pensiero" espresso fino a qui.

Citazione:

Citazione:

Ok, ok. Non ti scaldare. S'era capito che Santoro non ti piace.

Sei felice che sia stato cacciato e censurato?

Bravo.... continua così.



Stando alla tua logica a te Piace quindi. Però sinceramente non lo so, perché non valuto queste vicende secondo i miei gusti. Forse è usanza tua. Ma non mi riguarda. La felicità è cosa che ogni vicenda di questo tipo non può darmi, e neanche la tristezza. Poi non è stato cacciato né censurato: questi sono termini della propaganda, come l'esportazione della democrazia. La verità è che stanno attivando altri percorsi politici per le parti. Come nella Camorra, né più né meno. Con la differenza che il Canone è un contributo fondante che li foraggia.

E poi io non continuo niente: vedo continuare i giochi di Potere, vedo continuare difendere gli ideali giusti applicati alle vicende sbagliate (come fa Padegre), vedo continuare che il giornalismo NON esiste in TV, e vedo continuare gente che si indigna per i cretini e gli imbecilli ....

al limite, è a loro, se ti va, che devi dirgli "buona continuazione"


Ma porca miseria.... ma possibile che proprio non vuoi vedere le cose in maniera semplice ed elementare?

Lo hanno cacciato, Calvero!

La prima volta lo hanno cacciato per l'editto Bulgaro e questa volta lo hanno cacciato per un secondo editto, tanto che un ministro ha telefonato alla RAI per complimentarsi.

Vah, che bel panorama.

Te lo ripeto: ogni volta che spegni una voce perdi qualcosa!

Ogni volta che fai tacere un giornalista o un cittadino qualunque, tu commetti un gesto che immiserisce tutti!

Che cazzo c'entra quanto guadagna?

Che stracazzo c'entra se si tratta di una lotta di potere tra gang rivali?

E' sbagliato, è ingiusto, sotto qualsiasi profilo.

Citazione:


.. è un tuo diritto pensare che io sono invidioso, non potremmo mica stare qui a litigare su cose indimostrabili... a me pare invece che non sai come arrabbattare una argomentazione valida al fatto che volete passare la merda per cioccolata.

Poi ... che te devo dì ... i soldi non mi hanno fatto mai invidia, né i guadagni ... la tua è un illazione che puoi ripetere quanto vuoi, e siccome noto nella stessa astio e fastidio, lascio che ti dia le tue soddisfazioni


Calveruccio.... non ti devi risentire.

Stiamo solo discutendo ed esprimendo le nostre idee (per fortuna) diversissime.

Cosa che invece a Santoro hanno proibito.




Citazione:


cosa vuoi che dica? vediamo .. UN FASCISTA BUONO è un fascista morto, oppure la DESTRA è una merda ideologica da gasati ottusi prevaricatori, il capitalismo è na mmmerda... poi mmhhh... vaffanculo le divise nere e tutti quelle che le portano!!! .. qualcos'altro? ... vuoi che te la firmi? no problem...

Oppure non so, fammi tu la dichiarazione da firmare per dire quanto la DESTRA per me sia una merda e io te la firmo... fai tu.


*sigh*..... sono stremato.

Ho perso ogni speranza di mostrarti l'evidente: non è importante lo slogan. La cosa importante è quello che pensi!
Se pensi che cacciare via qualcuno, solo perché contrario alle tue idee, va bene, allora puoi urlare i tuoi slogan quanto ti pare.

Non cambierà la tua sostanza.




Citazione:

Ripeto, quando sento tessere le lodi per difendere la merda e chiamarla cioccolata, metto il mio impegno a ricordare che state parlando di merda e non di cioccolata... tutto qui



Segui il labiale: NON DI-FEN-DO SANTORO! Difendo il diritto di avere un'opinione senza rischiare il mio lavoro.

Merda&cioccolata: certo che ti dipingi certi panorami, Calvero bello..... mammamia......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6374&post_id=195886