Re: RAI-SANTORO: servizio pubblico?

Inviato da  funky1 il 9/6/2011 18:22:40
Notturno, di principio ritengo che tu abbia ragione. Però ci sono due cose da sottolineare nella questione, a mio avviso, che rendono difficile scindere da essa la persona di Santoro:

- Che la programmazione Rai sia sempre stata influenzata dal governo di turno è un dato di fatto. Basta vedere lo squallido teatrino tra maggioranza e opposizione, dopo ogni elezione, per piazzare membri del partito nel CdA e decidere i direttori dei telegiornali. Durante il governo Prodi a condurre i tg c'erano, ad esempio, la Gruber e Sassoli, entrambi entrati poi in politica con la sinistra. E nei servizi venivano tagliati i fischi a Prodi. Tale e quale ad ora, la merda è sempre la stessa, ma Berlusconi è Berlusconi e Santoro è Santoro, due "capipopolo", due galli di primo livello, quando si tratta di strillare ed urlare al complotto.

- Che Santoro questa volta non ha fatto resistenza perché gli va bene così. Perché vuole fare altro, perché lo pagano di più a La7, perché si è stufato, per quello che vuoi: se non si lamenta lui, non si capisce perché dovrebbe esserci un movimento di piazza a farlo. Del resto stava accadendo la stessa cosa l'anno scorso, ma Santoro si è solo tirato indietro dopo aver capito che la sua immagine di paladino dei deboli, dopo che si era sparsa la voce sull'ammontare della buonuscita, sarebbe stata compromessa nella sua fan-base.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6374&post_id=195894