Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  florizel il 2/7/2011 11:55:49
Dopo le critiche al giornalista de La Stampa Massimo Numa (anche qui sono stati postati alcuni suoi articoli sui NO TAV), il quotidiano esce oggi con un "pezzo" apparentemente più "misurato": "Assedio al cantiere per bloccare la Tav".

"«La manifestazione nazionale No Tav di domenica non è la riconquista della Maddalena. In questo momento sarebbe velleitario pensare di ripetere Venaus. Non ci sono le condizioni geomorfologiche, politiche e nemmeno a livello “militare” per tentare di ripetere i fatti del dicembre 2005». Alberto Perino, uno dei leader del movimento, spiega così la scelta di portare «l’assedio popolare al fortino che le forze dell’ordine hanno costruito a Chiomonte». "


Ma non si può fare a meno di essere "coerenti", quindi si riporta l'ultima dichiarazione della Bonino, assessore ai trasporti di Torino. La quale, in stile terroristico, replica:

"«Le frange estremiste dei professionisti della violenza trovano nei ventriloqui come Perino e nei gruppi politici che li fiancheggiano la cassa di risonanza ideale per diffondere i messaggi in chiave populistica di vera e propria istigazione a delinquere»".

Domani alla manifestazione nazionale No Tav (da Exilles a Chiomonte) prenderanno parte anche i 23 sindaci della Comunità montana Valsusa e Valsangone. Questa quindi la "risposta" degli amministratori all'appello dell'assessore ai Trasporti Bonino che invitava a non partecipare per il rischio di infiltrazioni di Black Block.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197559