Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  florizel il 7/7/2011 14:08:53
crisalide

Citazione:
di questa veglia sicuramente non avrà parlato nessun media mainstream (per forza, erano presenti solo due giornalisti). STRANO!


E trovo profetiche, oltre che pregne di coerenza, le parole di don Michele Dosio: "non è un caso se siamo qui a pregare fuori dal tempio: la nostra presenza ha un forte valore simbolico".

FUORI dai palazzi dove si decide. Fuori dalle logiche del potere.
Cos'è che dice Cristo? "A Cesare quel che è di Cesare".

Riporto uno stralcio da quella lettera, ne vale la pena.

"L'iniziativa dei "Cattolici per la vita della Valle", le posizioni diverse e conflittuali emerse all'interno della Diocesi e l'esistenza di un fronte "No-Tav" tutto interno alla Curia di Susa non lasceranno traccia nelle cronache dei giorni successivi.
Purtroppo le minoranze di cittadini fanno notizia solo quando tirano sassi, e le minoranze cattoliche fanno notizia solo quando tirano acqua al mulino di qualcuno."


eco3


Citazione:
Sorvolando sui "preti operai" e le "chiese popolari" (cosa sono?...)


Magari la definizione vuole indicare esperienze di fede non pilotata dal potere dell'istituzione ecclesiastica.
O no?

Citazione:
E' vero che una ripartizione delle somme senza una specifica destinazione avverrà ugualmente tra tutti i beneficiari dell'8 x mille, ma l'importo sarà comunque minore. D'altra parte non si può certo destinarlo per "protesta" a quello stesso stato contro le cui scellerate decisioni si manifesta.


eco, onestamente io non vedo molta differenza tra destinare parte delle tassazioni a questo o a quell'altro soggetto. In primo luogo perchè l'offerta è COMUNQUE imposta. In secondo luogo, perchè certi "poteri" lavorano sinergicamente...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197813