Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  eco3 il 8/7/2011 12:33:23
Citazione:

florizel ha scritto:

eco, onestamente io non vedo molta differenza tra destinare parte delle tassazioni a questo o a quell'altro soggetto. In primo luogo perchè l'offerta è COMUNQUE imposta. In secondo luogo, perchè certi "poteri" lavorano sinergicamente...


Certo.
Infatti invitavo (i cattolici, ovviamente) a non esprimere alcuna preferenza circa la destinazione di quell'8 x mille che comunque paghiamo e comunque verrà suddiviso tra i beneficiari.
Diminuirebbe così la quota destinata specificatamente alla Chiesa Cattolica dalla quale prende il 100% e aumenterebbe quella dalla quale prende circa l'87%.
Una differenza del 13% in meno.
Se fossero anche due/trecentomila persone a farlo, la somma sarebbe piuttosto consistente.
Dirai che in definitiva è una sciocchezza, ma sono convinto che in questa questione non vada tralasciato nulla.
Alle denunce da parte di chi ha subito danni di qualsiasi tipo, alle indagini sulle ditte che hanno vinto gli appalti e alla regolarità delle procedure, al boicottaggio sociale dei politici locali che appoggiano il progetto e di tutti coloro che in qualsiasi modo contribuiscono alla sua realizzazione, alle manifestazioni (pacifiche fino a che sarà umanamente possibile), ecc., non vedo perché non aggiungere (pubblicizzandolo adeguatamente) un segnale di malcontento alla Curia per l'atteggiamento assunto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197858