Re: Una linea-guida per capire la spiritualità

Inviato da  Calvero il 10/11/2011 15:33:17
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
l'intimità degli utenti

Esattamente cio' che asserisco, comunque... e tra le righe me ne dai atto...

Si traggono conclusioni Generali da esperienze completamente Intime e personali, nella speranza di elevare il proprio Intimo in qualcosa di piu' che semplice esistenza individuale.

Questo, secondo me, e' lo scopo dello Spiritualismo nelle multiformi sembianze in cui viene elucubrato...

solipsicamente mc


Ti sbagli mc, perché non v'è nulla che implichi che tutto ciò sia impossibile.
Siamo tutti uguali e quindi potenzialmente è plausibile asserire che tutti possono fare esperienze che tu non fai e che io faccio, e che io possa fare esperienze che altri fanno e io no. Belli e brutti non esistono. Sono solo possibilità di un esistenza che mette in gioco fattori che ora, per ignoranza, chiamiamo spirituali, ma che ci stiamo aiutando a definire.

Tu hai dato per scontato che vi sia una speranza di elevare il proprio intimo, io col cazzo! che ho questa sensazione e questo sentimento. Io dico invece che vi sono cose che possono essere elaborate e che tutti possiamo elaborarle. Punto. La vanità ce l'hai messa tu e, se permetti, tienitela.

Si possono trarre conclusioni generali dalla semplice e umile logica che siamo tutti esseri umani e che se qualcosa io vivo mi viene naturale pensare che anche altri possano viverla. E che se ne nasce un dibattito mi sforzi di parlarne e di focalizzarne l'essenza.

Io non ho eculubrato nulla, forse questo ti è dura comprendere. Io sono qui per scambiare e condividere le mie esperienze ... l'unica cosa che elucubro è la maniera in cui mi sforzo per parlarne.

Personalissimamente, non ho - mai - ragionato sulle mie esperienze, non credo in Dio (ma non sono Ateo), non seguo corsi né religioni, né new age, né spiritualismi, non ho Guru, né mi faccio di funghi o acidi ... tanto per chiarirsi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6621&post_id=208178