Re: Una linea-guida per capire la spiritualità

Inviato da  mc il 10/11/2011 16:17:29
Citazione:
Ti sbagli mc, perché non v'è nulla che implichi che tutto ciò sia impossibile.

?Impossibile?
Mai usato questo termine.


Citazione:
Sono solo possibilità di un esistenza che mette in gioco fattori che ora, per ignoranza, chiamiamo spirituali, ma che ci stiamo aiutando a definire.

Bhe, a quanto pare, chi e' scettico (leggi, mc) sta solo facendo muro. Solo i non scettici stanno aiutando a definire.
Io posso parlare della mia opinione solo affanculo, a tuo dire.

Citazione:
Tu hai dato per scontato che vi sia una speranza di elevare il proprio intimo, io col cazzo! che ho questa sensazione e questo sentimento. Io dico invece che vi sono cose che possono essere elaborate e che tutti possiamo elaborarle. Punto. La vanità ce l'hai messa tu e, se permetti, tienitela.

?Vanita'?
Mai usato questo termine.

Semmai bisogno.... e non mi riferivo certamente a te, o nessun altro qui, ma ne parlavo in generale.
Soprattutto a te imputo un adagiamento a precostruzioni filosofiche, ma nessuno ha parlato di malafede o egocentrismo (semmai antropocentrismo di tipo collettivo...e' una mia opinione, comunque).

Citazione:
Io non ho eculubrato nulla, forse questo ti è dura comprendere. Io sono qui per scambiare e condividere le mie esperienze ... l'unica cosa che elucubro è la maniera in cui mi sforzo per parlarne.

Un consiglio, smetti di interpretare cio' che gli altri scrivono e prendili piu' alla lettera.
L'ECULUBRAZIONE come la chiami tu, non sta nel racconto dell'esperienza, ma nell'interpretazione di essa. L'esperienza emotiva e' intoccabile dal mio punto di vista. E' inattaccabile perche relativa ad una cosa (la tua coscienza) al di fuori della mia comprensione, o meglio, conoscenza...
E' la volonta' di collocarla in una piu' grande Intuizione Cosmica o in una speciale percezione innata (castrata dai Poteri ... per il controllo) che mi fa sorridere.

Citazione:
l'unica cosa che elucubro è la maniera in cui mi sforzo per parlarne

L'unica cosa che elucubro e' il mio punto di vista sulle possibile cause che spingono ad avere determinate rispettabilissime posizioni.
Nessuna accusa, nessuna offesa, nessuna pretesa di aver ragione.

Accusarmi di pretendere la ragione e', a mio modo di vedere, un modo per darmela, nonostante io non la pretenda affatto e nonostante io stesso abbia dei seri dubbi anche sul mio punto di vista, la parte della ragione.
E' un modo per rifuggire il dover argomentare le proprie posizioni.
Mai detto di avere sicuramente ragione, quindi, please smettila di postare questo tipo di insinuazioni e argomenta di piu' se vuoi.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6621&post_id=208182