Re: Migliorare la legislazione

Inviato da  Pispax il 13/11/2011 22:26:34

Floh




Citazione:
Mi sembrano buone proposte



A me molte sembrano proposte ampiamente surreali. Nel senso pieno del termine.
Non riesco a trovare alcuna giustificazione logica al perché così tante persone sentano l'esigenza di dar fiato alle trombe. E mi riferisco a quelle dantesche, quelle di Barbariccia.



Alcuni esempi.

Citazione:
1 - Riformare la legge elettorale in modo da rendere il numero dei seggi attribuiti ad ogni partito direttamente proporzionale al numero dei voti ricevuti e imponendo il vincolo ai partiti una volta eletti di attenersi rigorosamente al programma elettorale, pena l'esilio per reato di Alto tradimento nei confronti del Popolo e la privazione della cittadinanza italiana.


Fanfaluche sia la uno, che la due, che la tre. Sul perché ci sono i collegi locali invece del collegio nazionale unico ci sono ragioni che riguardano la libertà, non l'interesse politico. Sul rispetto assoluto e rigoroso del programma mi ci scappa ancor più da ridere: al limite, caveat emptor. Sull'accusa di alto tradimento sorvolo per pietà.




Citazione:
2 - Abolizione totale del Segreto di Stato

Sono parzialmente d'accordo sul principio generale, ma sono anche convinto che questa norma applicata senza criterio sia DANNOSA.
Di conseguenza è dannosa sempre, visto che "il criterio" è cosa soggettiva assai.
Non voglio trovarmi a vivere nell'unico paese al mondo privo di intelligence.
E neppure in un paese dove i boss mafiosi possono sapere nome e cognome e indirizzo degli agenti dell'antimafia solo facendone richiesta su carta bollata.



Citazione:
3 - Abolizione dell'immunita' giuridica parlamentare, delle cariche senatoriali ad vitam e del reato di vilipendio alle alte cariche dello stato (esiste il reato di diffamazione che basta e avanza ma sopratutto e' UGUALE PER TUTTI)


Il vilipendio non c'entra un cazzo con la volontà popolare. I senatori a vita son per l'appunto il tentativo di ESCLUDERE una parte delle decisioni dalle logiche politiche, quindi, per favore. L'IMMUNITA' parlamentare ha i suoi gran bei motivi, e non ce ne dobbiamo dimenticare mai.
E' che silviuzzo nostro ci ha abituati all'IMPUNITA' parlamentare, che tutto un altro paio di maniche.




Citazione:
4 - Portare a 500'000 (anche meno magari) il numero di firme necessare a indire un Referendum Legislativo Nazionale che abbia la possibilta' di essere sia a abrogativo che PROPOSITIVO e che diventi immediatamente legge qualora passi.


Utilizzo dstorto della logica. Visto quello che sta succedendo la direzione da percorrere è proprio l'opposta: portare a un milione il numero di firme da raccogliere e abolire l'obbligo del raggiungimento del quorum.
Sarebbe carino anche prevedere in automatico un secondo passaggio referendario nel caso che il governo ne renda vano il risultato legiferando sulla questione.




Citazione:
5 - Rendere illegali le rendite e i redditi non derivanti dal lavoro

Ovvero sacire l'obbligo per tutti di acquistare una casa, se necessario anche nei luoghi di vacanza, visto che nessuno potrà più affittartene una.




Citazione:
1) abolizione obbligo iscrizione ordine professionale


Nel senso di dire "abolizione dell'obbligo di cartello sui prezzi sottoscritto da chiunque aderisca all'Ordine"?
In questo senso sono d'accordo. Negli altri, molto meno, che poi ci tocca avere anche il Ministero della Valutazione dell'Indegnità Professionale.



Citazione:
2) totale liberalizzazione orari di apertura esercizi commerciali


Che non serve a un emerito cazzo se io ho solo 50 euro in tasca da spendere. Questa roba illogica si basa sulla movimentazione dell'economia fondata sull'introdurre forzosamente il desiderio complulsivo di spendere il denaro. Che è una gran bella cazzata.



Citazione:
3) abolizione obbligo di rispettare i contratti nazionali

E quali sarebbero i vantaggi, di grazia, se non quello che troverò schiavi ancor peggio schiavi che adesso che terranno aperti i negozi fino a notte fonda, e io non potrò comunque entrarci perché in tasca - con l'abolizione dei contratti nazionali - adesso ho solo 20 euro invece che 50?





Citazione:
7) Facoltà di licenziare per qualsiasi ente pubblico in base a motivazioni di bilancio.


eheh.
Tradotto in linguaggio corrente: visto che gli enti pubblici hanno SEMPRE problemi di bilancio (e se non li hanno basta una delibera per crearli) significa "facoltà di licenziare tutti quelli che non appartengono al mio partito per assumere al loro posto quelli a cui ho promesso il favore in cambio del voto".
A volte ho l'impressione di essere l'unico, qui, che vive in Italia per davvero.




Citazione:
- riformulazione delle aliquote irpef fino ad un massimo dell'85% per la parte superiore ai 150.000€ annui.


Fine assoluta, completa e tombale delle dichiarazioni dei redditi superiori a 149.990 euro.
Sia per IRPEF che per IREG.
Inoltre fine assoluta in Italia di ogni attività industriale o commerciale o di servizio che possa generare un guadagno superiore a quella cifra.
E non serve neppure spostarla in Cina: a quelle condizioni sarebbe vantaggioso anche spostarla in Svizzera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6665&post_id=208369