Re: Migliorare la legislazione

Inviato da  ivan il 14/11/2011 3:01:49
Citazione:


Citazione:
2 - Abolizione totale del Segreto di Stato

Sono parzialmente d'accordo sul principio generale, ma sono anche convinto che questa norma applicata senza criterio sia DANNOSA.
Di conseguenza è dannosa sempre, visto che "il criterio" è cosa soggettiva assai.
Non voglio trovarmi a vivere nell'unico paese al mondo privo di intelligence.
E neppure in un paese dove i boss mafiosi possono sapere nome e cognome e indirizzo degli agenti dell'antimafia solo facendone richiesta su carta bollata.



Giuste considerazioni.

Se ci si riflette un attimo sulle conache degli ultimi anni si capisce il perchè mezzo mondo non si fidava piu', proprio per via della delicatezza che le questioni di stato impongono.

Il bello è quando si vuole nascondere una cosa (in questo caso la riservatezza di alcune cose di stato) a volte basta lasciarle lì in bella vista tanto nessuno se ne accorge ed è quello che è avvenuto.

La cosa è illustrata bene nel film "il giorno dello sciacallo" che illustra come fecero i cospiratori ad ottenere notizie coperte appunto dal segreto di stato; ma lì il gendarme potè usare tranquillamente le intercettazioni senza dover chiedere prima il permesso al sospettato altolocato, sospettato che si dimise quando fu scoperto essere l'anello debole che stava inficiando tutto, non che restò attaccato alla sedia gridando al complotto delle guardie rosse.


Leggiamo poi :

Citazione:


1) abolizione obbligo iscrizione ordine professionale
2) totale liberalizzazione orari di apertura esercizi commerciali
3) abolizione obbligo di rispettare i contratti nazionali
4) abolizione licenza edilizia (si pagano allacciamenti e servizi non gli oneri di fabbricazione)
5) abolizione valore legale titolo di studio


Ossia deregulation completa.

La deregulation completa era il cavallo di battaglia dei governi conservatori qualche decennio fa. I paesi che l'hanno adottato (vedi USA ed Inghilterra) non mi apre navighino nell'oro e mi pare abbiano qualche serio problemino di bilancio, ossia a quanto apre la deregulation non solo non ha funzionato, ma li ha messo pure nei casini.

Ma vediamo alcuni di questi punti appena citati:

"24) abolizione licenza edilizia ": nei fatti e in pratica è stata abolita da un pezzo; ognuno ha costruito dove gli faceva comodo senza concessione edilizia e poi è stato condonato . Ho visto palazzi costruiti a "fungo" tra la ferrovia e la statale, ho visto ristoranti costruiti addosso alla statale che quando la gente esce esce direttamente sull'asfalto della statale : tutto condonato, in barba ad ogni buon senso .

"5) abolizione valore legale titolo di studio" : questo era il cavallo di battaglai di Cetto Laqualunque: "è uno scandalo che mia moglie non possa fare l'ingegnere al comune solo perchè ha solo la terza media, basta con queste ingiustizie".

"1) abolizione obbligo iscrizione ordine professionale": questa si lega alla precedente: viva Cetto Laqualuqnue anticipatore dei tempi.



"abolizione valore legale titolo di studio" e "abolizione obbligo iscrizione ordine professionale": se Cetto Laqualunque vi pare fantascienza, leggete qui:

http://www.luigiboschi.it/?q=node/32832

Citazione:


L'ESERCITO DEI FALSI MEDICI CHE CURANO GLI AMMALATI VERI
Submitted by Redazione on Ven, 2010-05-28 12:26


Titoli di studio contraffatti acquistati su Internet. Un urologo senza diploma smascherato dalla moglie. Lo sfogo della vittima di un finto ginecologo. Mentre un dentista su cinque esercita abusivamente

...

Il Nas nel 2009 ha denunciato 1.170 persone per esercizio abusivo della professione medica, di cui 450 falsi odontoiatri.
...


O qui:
link

Citazione:

Sanita’: falso medico in pronto soccorso citta’ del Nord

(ANSA) - VERONA, 14 SET - Faceva il medico anche al pronto soccorso, ma non aveva neppure il diploma di scuola superiore
...



Bellssimo: il futuro sarà che se vado al pronto soccorso magari con qualcosa di grave in atto, oltre a dover esibire la carta di credito con il pieno, a curarmi sarà non le specialista in quella materia lì, ma potrà essere chiunque che per il solo motivo di essere in un qualche modo simpatico a Cetto Laqualunque può fare il medico al pronto soccorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6665&post_id=208381