Re: Migliorare la legislazione

Inviato da  Pispax il 14/11/2011 15:53:37
Patisco tanto.


Citazione:

Floh ha scritto:
@ Pispax

Sul perché ci sono i collegi locali invece del collegio nazionale unico ci sono ragioni che riguardano la libertà, non l'interesse politico. Sul rispetto assoluto e rigoroso del programma mi ci scappa ancor più da ridere: al limite, caveat emptor. Sull'accusa di alto tradimento sorvolo per pietà.

Non hai portato nessun ragione logica per obbitare alle proposte


Non l'ho fatto perché mi sembrava di spiegare l'ovvio.
Te stai dicendo di abolire i collegi circoscrizionali.
Che esistono solo ed esclusivamente per:
1) impedire la dittatura della maggioranza (per l'appunto)
2) collegare gli eletti al territorio di elezione.

Alto Tradimento per chi non rispetta le promesse elettorali? E chi decide, e come, se le condizioni sono cambiate, e quanto?




Citazione:
Non voglio trovarmi a vivere nell'unico paese al mondo privo di intelligence. E neppure in un paese dove i boss mafiosi possono sapere nome e cognome e indirizzo degli agenti dell'antimafia solo facendone richiesta su carta bollata.

1 non ho detto di abolire i Servizi, questo l'hai inventato tu, l'unico mio intento e' quello di ridimensionarne il potere ASSOLUTO che possono esrcitare.

2 L'esisgenza di abolire il segreto di stato nasce dall'uso che ne viene fatto, ossia limitare l'attivita d'indagine giudiziaria.
Non e' assolutamente accettabile che un'organizzazione possa impedire ai giudici, al Parlamento e alle sue Commissioni d'inchiesta, di accedere a documentazioni di fondamentale importanz per lo svolgimento di indagini.
Il paravento del segreto del Segreto di Stato viene invocato per coprire ativta' illecite e incostituzionali dei servizi.
Le istruttorie e i processi sulle stragi italiane sono stati uccisi nel sangue da queste apposizioni.
Non e' pensabile che un paese democratico permetta l'attivita su territorio nazionale di un'oragnizzazione che non sia obbligata a rispondere al controllo popolare, PUNTO.

Per approfondire Giuseppe de Lutiis "I Servizi segreti in Italia - dal Fascismo all'intelligence del XXI secolo"

Basato interamente su documenti ufficiali, interpellanze paralementali, atti istruttori, sentenze giuridiche, documenti dei servizi segreti DESECRETATI e relazioni di commisioni d'inchiesta.


L'abolizione TOTALE del segreto di stato, che è quella che richiedi tu, ha come conseguenza necessaria l'abolizione dei servizi segreti. Non ultimo per il fatto che anche i nomi delle spie non sarebbero più coperti da segreto di stato.






Citazione:
Il vilipendio non c'entra un cazzo con la volontà popolare.

No, centra solo con l'uguaglianza dele persone di fronte alla legge


Se io sputo a Napolitano perché mi ha cioppato la macchina non c'è vilipendio (e io sono un gran cafone). Se sputo a Napolitano perché è il presidente della repubblica allora non insulto l'uomo, insulto quello che rappresenta. E allora, in galera.
Per inciso questa legge è uguale per tutte le persone o gli oggetti che rappresentano l'italia.




Citazione:
I senatori a vita son per l'appunto il tentativo di ESCLUDERE una parte delle decisioni dalle logiche politiche, quindi, per favore.

I senatori a vita sono l'antitesi della democrazia, creare una persona che in barba a tutti i risultati elettorali mantine la poltrona sotto il culo, quindi, per favore.


Sarebbe opportuno che tu riflettessi sul ruolo del Senato.
Chiediti perché non esistono le nomine a parlamentari a vita, per esempio.






Citazione:
L'IMMUNITA' parlamentare ha i suoi gran bei motivi, e non ce ne dobbiamo dimenticare mai.

Eh si, permettere ai parlamentare di stare al di sopra della legge, alla faccia della legge ugale per tutti.

E' che silviuzzo nostro ci ha abituati all'IMPUNITA' parlamentare, che tutto un altro paio di maniche.

Non puo' essere intrapresa nessun'attivita' d'indagine nei confronti di un parlamentare senza il consenso del Parlamento, cioe' la magistratura non puo' indagare su reati senza il consenso della classe da indagare! e in barba alla fondamentale divisione dei poteri oltratutto.
Vai a festeggiare la caduta di Silviuzzo insieme a Bersani va...!


Continui a far casino fra immunità e impunità.
Le indagini sono pienamente legittime, e vengono fatte, eccome. E' il rinvio a giudizio - e in alcuni casi l'arresto - che richiede l'autorizzazione della camera di appartenenza.
E ovviamente le intercettazioni (e ci mancherebbe altro).

Ma informarsi un pochettino... mai, eh?

(Per chiarezza, l'immunità serve proprio a preservare l'equilibrio dei poteri. Non è la divisione che conta: la divisione è solo un fattore organizzativo. Quello che conta è l'equilibrio. Che altrimenti sarebbe sbilanciato a favore della magistratura)






Citazione:
Utilizzo dstorto della logica. Visto quello che sta succedendo la direzione da percorrere è proprio l'opposta: portare a un milione il numero di firme da raccogliere e abolire l'obbligo del raggiungimento del quorum. Sarebbe carino anche prevedere in automatico un secondo passaggio referendario nel caso che il governo ne renda vano il risultato legiferando sulla questione.

Come da te annunciato ci hai proposto nel tuo comento un distorto usa della logica coi fiocchi, grazie.


Floh, ma vivi in Italia anche tu?
Il dubbio è legittimo. Negli ultimi 20 anni sono state proposte MOLTE DECINE di quesiti referendari. Un po' sono stati bocciati dalla Corte Costituzionale, ma sono state parecchie le DECINE che sono passate per le urne.
La stragrande maggioranza delle quali non ha raggiunto il quorum oppure è stata annullata da un intervento legislativo successivo.
Raggiungere la soglia per proporre il quesito è piuttosto facile. Il difficile è fare in modo che il referenum abbia seguito.

Piantala di barbaricciarti.





Citazione:
Ovvero sacire l'obbligo per tutti di acquistare una casa, se necessario anche nei luoghi di vacanza, visto che nessuno potrà più affittartene una.

Vedo che il tuo problema principale e' affittare una casa di villeggiatura.
Chi non potra affittare case le vendera' a un prezzo bassissimo perche' il loro valore di mercato di conseguenza crollera' e finalmente le persone che sgobbano una vita senza potersi comprare una casa finiranno di infoltire il mercato degli affituari a vita.


Oppure si limita a tenerle sfitte, come già accade per centinaia di migliaia di case.
Non è mica obbligatorio affittarle, sai.
Ora spiega con parole tue dove vanno a vivere tutti quelli che abitano in affitto.



Scusate, a che ora chiude il bar dello sport?
Già che ci sono prendo una sambuca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6665&post_id=208429