Re: Stop and Hear the Music - esperimento del Washington Post

Inviato da  Calvero il 20/2/2012 11:54:18
Citazione:



Io ho soltanto fatto notare che per riconoscere il talento e la bellezza in un qualunque campo bisogna essere forniti dei codici che ci permettono di riconoscerlo e nel caso della musica classica questi codici sono bagaglio di una esigua minoranza. Per tutti gli altri non fa alcuna differenza ascoltare un violinista di fama mondiale rispetto ad un onesto mestierante e non vi è nulla di particolarmente strano nel trovare un violinista ad una fermata della metro.


Infatti discordo completamente. Poiché la tua osservazione si ferma alla superficie, cioè alle reazioni e analizza i dati fine a sé stessi. Io dico invece che per riconoscere la bellezza e il talento bisogna essere Liberi.

Citazione:

Sei andato dritto ai temi che ti sono più cari senza riflettere su quanto l'esperimento del washington post potesse avere senso o potesse valorizzare le tue tesi.


Nei Topic c'è una cosa che si chiama "albero della discussione", perché? forse perché si creano delle connessioni tra "post & post"? .. i temi a me cari sono quelli che ritengo essere tra i moventi principali che danno alle persone una coscienza sorda [e non parlo di coscienza a caso]. Quindi capisco cosa vuoi dirmi ed è anche giusto che tu me lo dica, poiché, coerentemente, parti da una prospettiva preconcetta nei miei confronti .. ma hai preso un granchio.

Citazione:
La tua posizione continuo a non capirla e te l'ho anche detto quando hai risposto al mio post.


Sta bene. Non c'è nulla di male. Allora devi lasciare intendere che non è opportuno argomentarla e non te ne può fregar di meno, ma non puoi pretendere che gli altri utenti ragionino a compartimenti stagni. La differenza è che io se, in buona fede, ritengo costruttivo appoggiarmi alle tue opinioni per dibatterle e analizzarle, lo faccio. Ma lo faccio senza tirare dritto per la mia idea, lo faccio attraversando la tua.

Citazione:
Quindi per me l'articolo resta suggestivo ma a livello di esperimento sociologico mi pare completamente inutile.


Io invece ritengo che sia utilissimo, poiché proprio perché è banalmente attuato, dà modo di leggere gli strati reali della coscienza umana e del suo percepire l'umanità. Siccome non sono scemo e anche io sono passato dritto agli artisti di strada, mi sono reso conto che c'è anima e anima nel fare musica. Fosse anche per fare la carità. L'esperimento è utilissimo, poiché ha portato la cultura tra i Sordi e NON (come dici tu) tra gli ignoranti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6800&post_id=213984