Re: L'IMMAGINE MEDIATICA DELLA DONNA

Inviato da  perspicace il 20/2/2012 13:31:16
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da Calvero il 19/2/2012 22:07:56
...
Perché ?? quelle donne avevano la pistola alla tempia?
...
Certo... non una beretta, ma la pistola c'è.
Ma, non vorrei sbagliare, non credo sia questo il nocciolo del topic quanto l'uso del richiamo sessuale per reclamizzare un prodotto qualsiasi senza alcuna attinenza.








La pluralità della donna nella pubblicità non esiste (bel link)


Ma qui sai cos'è Calvero non serve manco la pistola, io parlavo di degrado proprio perché è diventato talmente tanto normale questo tipo di mercificazione del corpo femminile che ormai è usato senza ritegno.

Vedi PD e donna in atteggiamenti provocanti, ma come un infinità di esempi.

Uno dei punti è secondo me che andando avanti di questo passo diventerà sempre più difficile tornare indietro ed la gente si abituerà (siamo onesti la già chiaramente fatto) a vendersi ogni dignità e questo porta inevitabilmente a corruzione, svendita delle proprie sovranità e mancanza di indignazione.

Stiamo spostando l'asticella del possibile oltre le nostre possibilità.


Per non parlare poi di questo:



















"Non possiamo che indignarci di fronte ad una pubblicità che evoca e inneggia ad uno stupro di gruppo, dove il confine tra piacere condiviso e sopraffazione è indefinito. La donna, stretta dalla mano maschile sembra quasi compiacersene, il suo viso comunica non dolore, come dovrebbe essere in una situazione di sopraffazione, ma piacere. Confondendo l’abuso con il desiderio. La violenza con l’amore. La virilità con il fascino. Si confonde il sopruso con la libera scelta."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6804&post_id=213989