Re: l'angolo dei video-giochi

Inviato da  Calvero il 24/2/2012 15:18:55
Beh si torna ai vecchi classici "scontri".

I puristi e i paragoni, non rientrano nella mia filosofia quando faccio una critica a un gioco. Io gioco un gioco, come fosse il primo gioco. Sempre. Ovviamente su questo ci sarebbe molto da discutere e non è detto che sia una cosa così sensata.

Quello che credo io è come per i film, evito di lasciarmi contaminare. Per i giochi poi la cosa è assai più pericolosa, in questo senso. Ma se ci pensi dov'è la verità? se non nel gioco in sé.

Chi mettesse mano per la prima volta a un gioco come Fallout 3 rimarrebbe estasiato. E sono anche certo che vi sono giochi che fanno schifo, fosse anche il primo ad essere giocato.

Non si può dire che non ci sta un approccio tattico in Fallout 3. E' una sonora bugia. La questione di comandare altri personaggi è sempre in relazione a quello che ti è piaciuto per altri giochi. Quindi è una contaminazione nostalgica di idee e sofismi a vario titolo. Fallout 3 si presenta in quella chiave e, secondo le sue potenzialità, dà coerentemente il meglio per portare avanti un avventura in maniera più che intelligente. Senza contare le chicche (e non sono le sole) menzionate da Padij ... questo a dire che possiede anche una sua "magia" nello svolgimento della sceneggiatura. Dei puristi, come degli Hardcore gamer, me ne sono sempre un po sbattuto ...

.. che non significa che non si può essere ugualmente severi nei giudizi.

Messaggio orinale: http://www.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6809&post_id=214267