Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Dipende il 23/3/2012 10:13:31
Io penso che in realtà un Ordine Mondiale ci sia da almeno 3 millenni…negli ultimi 400 anni è diventato davvero mondiale…perché è il mondo stesso ad essere diventato mondiale.
Ci sono linee di sangue che da numerose generazioni detengono una conoscenza globale che non si ferma alla fisica e alla spiritualità che la stragrande maggioranza della gente conosce.
Questa elite ha da sempre posizionato propri personaggi nelle zone cruciali di questo pianeta…instaurando un sottile e complicato intreccio di rapporti che funzionano a compartimento stagno…cioè ogni settore sa benissimo cosa fare e perché farlo, ma quasi nessuno sa il piano globale…e come se io avessi in mente di costruire un’automobile e incaricassi alcuni di fabbricare dei bulloni…ad altri degli ingranaggi….e così via.
Questi personaggi che detengono il potere hanno continuamente dovuto ingegnarsi per mantenerlo…a volte in maniera palese, spesso in maniera subdola...ma queste cose le sapete anche voi.

Io non credo che l’evoluzione umana sia stata bloccata da chicchessia che ci ha tolto la libertà di scegliere…anzi a dire il vero, da quel che ho capito, questi personaggi sono molto attenti a non minacciare il libero arbitrio della gente…infatti in vari momenti della storia, sono stati proprio loro ad aprire delle finestre sul sapere…certo lo hanno fatto in maniera velata, ma lo hanno fatto.
Ognuno di noi è sempre libero di fare una scelta….in genere chi lavora per loro (sia consapevolmente che non) ha fatto una scelta…ne ha comunque un tornaconto…in pratica c’è sempre qualcuno che ti viene a chiedere: “vuoi imbrogliare/mentire/falsificare/rapire/costringere/uccidere/fare una guerra …etc. per me?” qualsiasi sia il condizionamento, tu puoi comunque scegliere. Come del resto hanno fatto una scelta coloro che hanno deciso di combatterli e hanno fatto una brutta fine…dal rogo, alla presunta overdose.
Certo…loro hanno il campo spianato dalle paure e dalle debolezze umane…(il diavolo ha sempre buone argomentazioni) ma comunque sarai sempre portato a fare una scelta…praticamente come l’icona dell’angioletto su una spalla e del diavoletto sull’altra che ti parlano nell’orecchio e cercano di convincerti ad ascoltarli.
E’ una questione di Coscienza…non tutti rispondono di si al diavoletto o non esisterebbero le vittime…(e manco luogocomune.net) però c’è un sacco di gente che questa scelta non la ha ancora fatta del tutto…ma prima o poi verrà il momento per tutti!...questa è una scelta che presto o tardi tutti devono fare.

Per quanto riguarda la new age…io la vedo come tutte le altre religioni istituzionali…è la diffusione di un sapere (che è sempre lo stesso) ma con diverse metafore, con diversi riti (anzi a volte i riti sono gli stessi solo che cambia la terminologia) che commette gli stessi errori delle 3 religioni principali…organizzando organigrammi stile setta…elevandosi su di un gradino e imponendoti il loro punto di vista a tutti i costi.
Il “volemose bene” non è l’essenza solo della new age, ma di tutte le religioni…sia mondiali che locali…solo che ognuno interpreta questo messaggio a “cazzo proprio”.
Per me, la religione (o spiritualità) è un po’ come tutte le cose con cui l’umano ha a che fare…non è né buona, né cattiva…dipende dall’uso che ne fai.

@ Al
Certo che utopia è sinonimo di resa...infatti è un sentimento tutto mio...sono diventato parecchio arrendevole negli ultimi tempi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215417