Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  TAD il 23/3/2012 20:17:19
Al2012:

Citazione:

mi farebbe piacere riuscire a comprendere cosa significa questa generalizzazione del termine NEWAGE


Mi unisco a tale esigenza anche se, probabilmente, rimarrà solo un nostro desiderio...

Citazione:


ma questo non vuol dire che il concetto di “mondo unico” sia falso perchè costruito ad arte da chi detiene il potere o da forze demoniache


Non solo non significa che sia falso, ma non riesco proprio a comprendere perchè debba necessariamente essere sbagliato.

Io vedo un pianeta. Unico e indivisibile. In cui ciò che definiamo nazioni, popoli e confini sono solo linee immaginarie e barriere politiche che non hanno alcuna giustificazione di esistere.

Citazione:

… un NUOVO MODO di osservare il mondo di una coscienza in evoluzione che, osservando in modo differente, fa emergere una nuova realtà, perché la riesce a percepire.


- "The crisis is a crisis in consciousness, the crisis that cannot anymore accept the old norms, the old patterns, the ancient traditions..."

(J.Krishnamurti)


E' questo, in breve, ciò che desidero venga associato all'espressione New Age:

Lo sforzo congiunto di tutta l'umanità nel tentativo di comprendere - oltre tutti dogmi, oltre tutti i pregiudizi...

- "...le forze che hanno scolpito questo capolavoro."

(Carl Sagan)


Non esiste nessun'altra definizione, dal mio punto di vista, dell'espressione New Age:

- comprendere.

- "Perchè comprendere significa trasformare ciò che è."

(J.Krishnamurti)


L'abbattimento dei confini. La costituzione di un governo unico. Il monitoraggio globale delle risorse energetiche ed economiche... sono esclusivamente strumenti.

E di qualsiasi strumento è possibile fare un buon uso... o un cattivo uso.

Si è fatto riferimento ai grossolani errori - e sottolineo grossolani - contenuti in Zeitgeist. Alla sceneggiatura comune a molti di questi filmati considerati, appunto, New Age. Ai sospetti inerenti gli uomini dietro le quinte - ma è curioso che sia proprio Zeitgeist a contenere un capitolo dedicato esclusivamente al Non prestare attenzione agli uomini dietro le quinte - e i presunti obiettivi new-orderiani che essi intenderebbero raggiungere:

- strumentalizzazioni della forma.

Perchè il paradigma della sostanza resta inoppugnabile.

Confesso di non aver mai gradito veder suddividere la scelte dell'uomo in Fear and Love, da questo punto di vista mi sento molto vicino a ciò che è espresso in Donnie Darko:

- Non si può dividere l'intero spettro delle emozioni umane in... paura e amore.

Ma anche in questo caso, dal mio punto di vista, questi sono solo dettagli di forma.

La corruzione e la criminalità dilagano in tutto il pianeta. Il database centralizzato di tutti i conti correnti - unito alla costituzione di un' unica moneta elettronica globale - risolverebbe tale aberrazione. Cosa c'è di sbagliato? E' New Age?

Gli Stati Uniti non intendono firmare il Protocollo di Kyoto. Una politica energetica condivisa da tutte le nazioni del pianeta - fondata sulle fonti rinnovabili - abbatterebbe i costi dell'energia per le popolazioni e si tradurrebbe in un'ovvia soluzione del connesso problema ambientale. Cosa c'è di sbagliato? E' New Age?

Ciò significherebbe controllo assoluto sulle popolazioni e sulle risorse energetiche?

Assolutamente no: tutto dipende da chi adopera tali strumenti.

Anche l'implementazione attuale del WEB garantisce controllo assoluto sugli internauti. Il WEB è per questo uno strumento del N.W.O.? Assolutamente SI, per quanto mi riguarda.

Ma ciò non mi distoglie dalla certezza che la RETE sia lo strumento fondamentale a nostra disposizione per costruire il tanto agognato... Nuovo Mondo.




P.S.: " - There's no Teacher, no Guru, no Leader... you are the Teacher, you are the Guru, you are the Leader... you are Everything."

(J.Krishnamurti)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215440