Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Al2012 il 26/3/2012 0:30:00
@ Incredulo

Citazione:
Semplicemente TU DISCUTI dell'UOMO, della coscienza universale a cui noi tutti apparteniamo, del senso di responsabilità che OGNUNO di noi possiede per DECIDERE della propria vita, per RESPONSABILIZZARE ogni singola creatura, argomenti che condivido (…)


Prendo atto della condivisione …. E deduco che “coscienza universale” non è etichettabile “newage” !!

Citazione:
(…) ma che VENGONO USATI in questo film per ottenere un risultato.

Ora, per te questo "risultato" è nebuloso, indeterminato, fondato sul nulla.


E’ nebuloso perché non è stato chiarito ….. e se c’è e tu l’hai visto, non dovrebbe essere così complesso svelarlo !

Che risultato vuole ottenere il filmato?

Abbiamo appurato (fino a prova contraria) che l’analisi e la presentazione dei fatti che riguardano il sistema sociale sono corretti.
Del resto, nel filmato, non mancano i nomi e i vari collegamenti sia istituzionali che privati e già questo io lo considero un buon segno !
Quindi un primo “risultato” è quello di far passare una informazione corretta, in modo che il ricevente possa farsi una idea corretta del “Problema”.
Problema che non è determinato da chi ha fatto un corretta informazione sui fatti, ma dall’agire di terze persone.

Citazione:
Io cercavo di parlare proprio di quel risultato, approfondendo i punti del filmato che erano "deboli".


Stai parlando di punti (specifici) del filmato: vado a cercarli :

°°°

Citazione:
Citazione:
Invece continuano a proliferare come funghi (non magici ) documentari tutti uguali che cercano nella Teoria del "Tutto è Ammore", "Apocalissi UFOLOGICHE", "Tutto è un complotto" una soluzione a un problema che non esiste infiltrando le coscienze di immaginarie società segrete, derive numerico-cabalistiche, abduction di emozioni aliene fino alla demolizione controllata della logica.


Concordo assolutamente con te PadijtLee, l'istinto riconosce a pelle la VERA SOSTANZA del messaggio.

Purtuttavia non sarei così NETTO nel giudizio.

Anche se il vero fine di questi filmati fatti in serie non è condivisibile, guardarli non fa così male.

Si sa che grandi VERITA' vengono espresse per farti digerire anche la bugia in esse contenuta.

Se si guardano con mente libera, senza ASSUMERNE LE CONCLUSIONI PREDETERMINATE, hanno molto da insegnare.


Non mi è chiaro in che punto del filmato si trova la “Teoria del tutto è Ammore” ovviamente con il tono che questa critica vuole evidenziare, tanto meno “Apocalissi UFOLOGICHE”

“Tutto è un complotto” la validità di questa affermazione dove sta ??
A meno che non si voglia dire che i fatti presentati sia frutto di una visione patologica di alcuni disadattati sociali che imperversa su internet, cosa che sembra confermata da quanto segue:

“una soluzione a un problema che non esiste infiltrando le coscienze di immaginarie società segrete, derive numerico-cabalistiche, abduction di emozioni aliene fino alla demolizione controllata della logica

“un problema che non esiste” ??? … eppure i fatti narrati sono corretti e sono un problema che esiste, soprattutto per quelli che ne subisce le conseguenze.

“derive numerico-cabalistiche” strano pensavo che tu non disdegnassi una certa simbologia numerica, ma forse sbaglio.

abduction di emozioni aliene fino alla demolizione controllata della logica

Dove nel filmato in questione questo avviene ?

Questo per quanto riguarda quello che tu hai quotato … che è perfettamente una generalizzazione, come quello che dici tu nel seguito del commento.

Incredulo … hai concentrato le tue critiche (per me discutibili) in pochi minuti di un filmato di due ore … !!

Citazione:
Ho detto e lo ripeto che le cose che vengono espresse nel filmato SONO VERE, chiunque si sia informato sa che le cose espresse sono reali.

Ma la CHIAMATA ALLE ARMI conclusiva del filmato, che raccoglie i consensi del "complottismo" è STRUMENTALE.



In merito a questo tuo commento precedente:

Citazione:
Conclude con queste parole ILLUMINANTI:

"Siamo ad un bivio fondamentale dell' EVOLUZIONE umana, una strada conduce alla tirannia e alla possibile autodistruzione l'altra ci porterebbe ad una società PACIFICA E SANA basata sul rispetto e sul diritto della LIBERTA' di ogni SINGOLO individuo sul pianeta.

Per avviarci in questa direzione tocca a VOI e a me sgomberarci la strada.

E' giunto il momento di dire basta.

Credo che in QUESTO MOMENTO possediamo le conoscenze le risorse le soluzioni per rispondere a questa SFIDA."

Io ti ho chiesto: “Cosa c’è di sbagliato in questo pensiero cosa intendi dire con questo ??”,ma non ho avuto risposta …. Cercando di dare un significato ai tuoi “maiuscolo” che cosa dovrei comprendere che non puoi dirmi in modo chiaro ….


Capitolo “Soluzione Creativa” minuto (1:34:43) del filmato.

“CHIAMATA ALLE ARMI” dov’è questa chiamata !!!
E’ “STRUMENTALE” denunciare i fatti che controllano il mondo e chiedere la partecipazione consapevole di tutti, la disobbedienza non violenta, il rifiuto degli OGM, il ritorno ad una agricoltura sostenibile, il ridurre l’influenza delle multinazionali, lo scambio di informazioni cercando di impedire che la libertà di informazioni che puoi trovare ancora su internet venga oscurata, creare una rete di connessione tra vari gruppi di cittadini comuni che desiderano un società più equa….

Questo è strumentale a cosa ???

Citazione:
Insisto su questo punto perchè, per me, è QUESTO l'INGANNO del filmato.


Scusami potresti dirmi chiaramente qual è il punto, scusa nuovamente, ma non riesco ad afferrarlo questo benedetto INGANNO !!!

Citazione:
Per costruire un NWO, un MONDO NUOVO bisogna distruggere il VECCHIO.

Questo è stato compiuto in passaggi successivi, la società UMANA si è trasformata nel PENSIERO grazie alle varie Rivoluzioni ed avvenimenti storici i cui IDEOLOGI erano TUTTI MASSONI.

Oggi BISOGNA DISTRUGGERE il VECCHIO MONDO dei banchieri, per andare verso un MONDO NUOVO.


La storia, per come la conosco io, è un susseguirsi di fatti in cui nasce una rivolta finalizzata alla distruzione di “ordine” della struttura sociale che impone un determinato controllo, seguita da una fase di restaurazione che riporta al solito ordine, cambiando i nomi ed incorporando altre figure.

Il problema in questo sta nel fatto che non puoi cambiare le cose, se per farlo usi la stessa coscienza che li ha creati, quindi occorre “evolvere” la coscienza per poter uscire da un continuo ricadere nel vortice del dominio di pochi su tanti.
Ora, se i dati del filmato sono corretti, è evidente che il mondo dei banchieri, con il loro controllo sui punti di forza della società, è un problema.

Come ho già detto, non è un MONDO NUOVO che dobbiamo costruire, ma un NUOVO MODO DI PERCEZIONE DEL MONDO e questo, ovviamente per me, può avvenire se ampliamo la nostra coscienza ….

Citazione:
Il problema è che IL MONDO NUOVO è GIA' PRONTO

Te lo hanno già IMMAGINATO lo hanno già COSTRUITO.

Tutto quello che devono fare è CONVINCERTI che QUEL MONDO E' BELLISSIMO E GIUSTO.

Questo è quello che fa questo filmato.


Questo è quello che dici TU …. nel filmato sono indicate tre fasi per poter modificare l’assetto sociale. Tre fasi che avvengono nel tempo in cui è necessaria la partecipazione consapevole di tutti.

Quello “GIA PRONTO” o per meglio dire che cerca di adeguarsi ai tempi, è quello dei gruppi di potere dei banchieri ed è di questo che cercano di convincerti che è bellissimo e giusto.

Quello che io ho visto nel filmato è la denuncia (con presentazione di fatti e nomi) di questo “Ordine di Potere” e il suggerimento di possibili soluzioni ….

Che cosa c’è di INGANNEVOLE nelle soluzioni indicate ??

Come vedi io cerco di commentare i tuoi interventi in modo più completo possibile, ti faccio anche delle domande ….

Ma TU sei un terzino …. Che sa dribblare ….

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215482