Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  orkid il 11/4/2012 23:50:50
Citazione:


Citazione:
La gente spesso immagina che sarebbe fantastico se tutti i sei miliardi di noi cominciassero a vivere in un modo nuovo domani. È uno dei nostri meme più radicati e ingannevoli, che ci debba essere assolutamente un unico modo giusto di vivere per tutti. La diversità, non l'uniformità, è ciò che funziona. Il nostro problema non è che la gente vive nel modo sbagliato, ma piuttosto che tutti vivono nello stesso modo. Non abbiamo bisogno che tutti i sei miliardi di noi vivano come santi ambientalisti da domani – né mai, se è per questo.
Stabilire una cosa del genere come nostro obiettivo non farebbe che garantirci il fallimento.


Bellissima frase da un bellissimo libro....

Ma...

Nessuno nasce con l'intenzione di condurre uno stile di vita "inquinante", come nessuno nasce santo, ma tutto dipende dagli strumenti con cui ci troviamo ad affrontare il mondo.

"Se l'unico attrezzo che hai nella cassetta è un martello, vedrai chiodi dappertutto..."

E se... ripeto SE si scoprisse che qualcuno ci ha privato di qualche "attrezzo"? Se si scoprisse che è almeno 40 anni che abbiamo tecnologie free-energy e anti-gravitazionali ma ci vengono nascoste?

In un mondo con la free-energy qualcuno sceglierebbe un dodici cilindri a benzina che fa i 2 km con un litro per andare a fare la spesa?

Certo che il vero "Nemico" è dentro di noi e qui purtoppo vedo gente che va a braccetto con il proprio nemico e neanche se ne rende conto...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215943