Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Polipol il 17/4/2012 11:53:11
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Questo video è figlio della stessa filosofia ….. mi spieghi cosa ti fa pensare questo !!

Vogliamo parlare dei contenuti !!!!
Saresti così gentile da spiegarmi perché denunciare in modo corretto certi avvenimenti storici e strutture di controllo e commando vanno a benefici di chi le esercita !!!

Cosa c’è nelle informazioni che si possono ricevere nel video che un occhio disattento non riesce a cogliere?

Ciao Al2012 provo a dare anch'io il mio contributo perché la questione non è semplice né immediata. So che quanto sostenuto da incredulo può apparire un controsenso o una posizione priva di logica, ma per quel che mi riguarda è una posizione ponderata e non sbandierata, in quanto anche io in passato sono stato attratto e affascinato da propaganda come Zeitgeist (anzi, sono proprio partito da lì...).
Chi critica Thrive non fa leva sui suoi contenuti, questa non è una critica alla "denuncia" di Thrive, per quanto questa sia in qualche modo superficiale e criticabile a mio avviso in alcuni suoi determinati aspetti. Il problema non sono quindi necessariamente i contenuti presi in sé e per sé. Quindi proviamo a tralasciare gli aspetti della free energy, delle banche, delle corporations (a cui il produttore è legato, non fa male tenerlo a mente), delle guerre ecc...
Questo Thrive a me è sembrato subito una risposta ad alcune critiche che Zeitgeist ha ricevuto, sembrano due lati di una simile propaganda, essendo Z. in qualche modo neo-marxista e collettivista, e T. con dei caratteri più libertari e incentrati sull'individuo.

A prescindere da questa divagazione, io ho notato una tecnica comunicativa di stampo ideologico e propria dei "potenti", ovvero ripetizione ostentata di presunte verità bomba (alcune abbastanza risapute), e leggero lavaggio del cervello. Comunque, opinione mia.
Però risulta evidente che il messaggio è globalista e uniformante alla pari del nwo che presume di combattere; sono inoltre tutti argomenti che alimentano una sorta di attesa messianica da "cambio di paradigma" globale, e questa mi sembra la sensazione di sottofondo che traspare in tutta la visione.
Il fatto è anche questo: se la "cricca" mondialista ha davvero i mezzi e le risorse per strutturare e pianificare l'avvento di un nuovo ordine mondiale, questa sarà in grado di muovere azione e reazione, conservazione e rivoluzione, e nessun movimento di carattere globale riuscirà a sfuggirli, anzi sarà proprio l'etichetta di "globalista" un marchio per riconoscere con più facilità l'ideologia nuovomondialista.
Per farla semplice il mondialismo avanza come un Giano Bifronte: da una parte la repressione, le Georgia Guidestones, "1984" di Orwell, che rappresentano la parte repressiva e demonizzabile; dall'altra l'assuefazione, la "fratellanza universale" (o galattica), new age e "il mondo nuovo" di Huxley, che rappresentano il consenso. E nel frattempo Wilcock, Icke, Jones e tantissimi altri diventano miliardari, mentre altri non li conosce nessuno o sono già morti da tempo...

Noi siamo abituati a dividere col coltello "giusto" e "sbagliato", "propaganda" da "verità", e c'è sempre chi si approfitta della confusione dopo averla fomentata, costruendo messaggi in cui verità sconosciute, verità ovvie, mezze verità, falsità, e propaganda sono ben mischiate tra loro, e noi ci giochiamo la nostra libertà intellettuale.
Guardiamo a le "solutions" e ai "12 sectors" del sito ufficiale di Thrive, il risultato è un livellamento dell'umanità, una dottrina nuova e "giusta" che si occupa a 360° dell'uomo, e se dovessimo obbligatoriamente scegliere tra l'Impero così come ci è stato descritto dai paladini dell'anti-informazione (guerre mondiali, depopolamento, accentramento di tutti i poteri ecc...) e il suo Pifferaio (la propaganda nwo edulcorata con pace armonia e prosperità) penso che seguiremmo gioiosi e saltellanti il secondo...e forse anzi faremmo noi stessi propaganda, risparmiandogli persino una certa fatica....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=216173