Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Calvero il 17/4/2012 13:03:48
Citazione:
Insomma non abbiamo speranza, incredulo. Ci toccherà sempre e solo sto schifo.


Mi meraviglio di Te, Ragno.

Per comprendere come stanno le cose, tutte le cose, ho detto tutte, basta guardare nel futuro che verrà, sì, proprio il futuro, quello che puoi vedere oggi se ti andasse. Cioè dentro l'uomo. Lì è la sfera di cristallo. E puoi vedere tutto ciò che accadrà. E quando arrivi li dentro, capisci la bugia che all'esterno [l'uomo] ama. Cancellata la bugia, puoi sapere cosa accadrà.

Il post che "non" si è cagato nessuno su "Napoleon e l'uguaglianza", viene preso e considerato sostanzialmente come una boutade di "Calvero" arrabbiato con la scuola, qualcosa di personale insomma ma tutto ciò - in senso antropologico - è naturale. La nostra sconfitta. I tempi non sono maturi, adesso. Questa è l'epoca degli schiavi che amano le catene, cioè dei robot.

Allo stesso modo, d'altronde, per chi comprende lo schifo di cui parli, come dei "cecchini" bisogna mirare più in alto del bersaglio. Bisogna NON-Mirare il bersaglio e proprio per distruggerlo. Bisogna alzare il tiro (che non significa "volare alti", attenzione... anzi). Il rivoluzionario, il vero rivoluzionario è colui che non mira il bersaglio che tutti si sono inventati. Poiché lui conosce le distanze e quindi calcola parabole che NON rispettano cosa indica il mirino del fucile e che, agli occhi del popolo Boe ===> sono colpi sbagliati, of course che sia così per la massa; loro osservano attraverso la morale del mondo, quella dell'educazione e della morale di Stato (che non è [solo] quella politica), quella dei Governi. Quella che li distruggerà. Quella della vanità in sostanza. Quella che li fa credere coi piedi per terra. Ma sarebbe proprio il primo vero razionalista a rendersi conto che ....

viviamo in un mondo dove si crede che mandare i bambini a scuola sia un segno di civiltà, che l'istruzione per tutti sia un traguardo di progresso, mentre i genitori vengono bypassati di un compito che deve essere il loro (e sempre che il ragazzo lo richiedesse) .. e crediamo di poter aver a che fare con persone che vogliano trattare il prossimo con rispetto, con persone che amino la vita?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=216180