Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  ivan il 27/3/2012 21:57:51
Secondo me si sta un attimo fuorviando, nulla di male, ma la questione era come reagisce la gente quando viene illustrata una nuova versione di determinati fatti ?

E' ovvio e và da se che ogni nuovo punto di vista su un determinato fatto avrà una scia fatta di persone che lo condividono e di altre che non lo condividono.

Il perchè di questa non uniformità di vedute è stata spiegata in diversi post.

Ma adesso emerge una novità: chi porta un punto di vista nuovo commette peccato perchè in ultima analisi chi ci dice che anche il suo punto di vista non sia viziato da un qualcosa ? Ma così si entra in circolo vizioso senza fine: la versione "ufficiale" è inficiata perchè fatta dal potere nel suo interesse, la controversione dei "complottisti" è inficiata
perchè appunto redatta complottisti.

Insomma si sposta il discorso dalla sostanza dell'argomento alla sua forma deformata dalla partigianeria.

Io dico che in queste trappole non bisogna cascarci: o si parla della sostanza dell'argomento o pazienza, si passa il tempo in altro modo evitando polemiche sterili.

Cerco di spiegare meglio con un esempio classico , il caso JFK:

La sinetsi è in questi due filmati trattid al "JFK un caso ancora aperto":

http://youtu.be/5QLJxBX5H3E

http://youtu.be/BSshy_kaao4

Il punto è: ma perchè nonostante tutte le evidenze portate dal giudice e nonstante l'evidente incosnistenza della versione ufficiale in pratica non successe niente ? Nè una commissione d'incheista, nè dimissioni, nulla, non è successo nulla. Non solo, a ancora oggi ogni tanto esce un debunker che dimsotra che a suo dire il giudice Garrison aveva torto su tutto, perfomace di Oswald da perfetto maratoenta comprese così coma l'assenza del test del nitrato su di lui .

Questo è il punto: quali mecacnsimi scattano che la verità non solo non emerge, ma c'è un rigetto verso essa e verso la sua ricerca.

Il punto è questo, non è se Garrison aveva l'oroscopo sfavorevole quella mattina.

Poi se il discorso deve andare sull'orosocpo di Garrison, bè , allora , meglio lasciar perdere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=215550