Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  Pispax il 28/3/2012 0:33:04
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Pispax ha scritto:
Noi non abbiamo come cattivi gli "arabi, musulmani, barbuti e scuri".
Però anche noi abbiamo i nostri "cattivi" di riferimento.
I neocons (e/o la CIA), il NWO, Israele, i massoni, Big Pharma (e la FDA). Gira che ti rigira QUALUNQUE COSA SUCCEDE è sempre colpa loro.


Ai neocons, ad israele (israele? vorrai dire il mossad? israele è uno stato), alla massoneria, a big pharma ci si arriva guardando le prove e ragionando su di esse

Agli arabi, musulmani, barbuti e scuri ci si arriva perchè lo dice la televisione e l'autorità costituita

Se vuoi venire a dirci che per te il percorso è identico, allora buona fortuna.

E comunque ti sei scordato i mass media, la chiesa, il military-industrial complex, goldman sachs, le agenzie di rating economico, l'onu, il fmi, la nasa, la monsanto, la bp, e un centinaio di altre organizzazioni grandi e piccole che hanno come scopo il guadagno personale a qualsiasi costo e/o la soppressione dell'informazione quando questa gli farebbe perdere il prezioso monopolio di un settore.

PS: una delle mie preferite è la world health organization, quella della pandemia di H1N1. Tu Pispax il vaccino l'hai fatto, o hai creduto ai vaneggiamenti dei complottisti che hanno il nemico sempre pronto?


Grazie sertes.
Quando dicevo che il "muro di sbarramento" per molti utenti di questo sito si alza ancora più rapidamente che per gli utenti mainstream, in realtà confidavo un po' sul fatto che sarebbe arrivato qualcuno a darne dimostrazione.

Devo dire, onestamente, che non avrei mai creduto che questa dimostrazione sarebbe arrivata così presto.
Nemmeno 45 minuti.




Eppure è così facile.
Mutatis mutandis, gli argomenti usati da te sono esattamente gli stessi usati da chi è condizionato in un'altra direzione.
E anche i discorsi di quelli del mainstream, quando diventano accesi, seguono la stessa, identica falsariga.
Si parte dal classico "io seguo le PROVE mentre tu segui le suggestioni che ti sono state inculcate" (che, è bene ricordarlo, vale esattamente nello stesso modo per tutte le parti in causa); si elencano elementi rafforzativi delle proprie tesi (che anche in quel caso non c'entrano una beata minchia), e poi, quando va di lusso, si passa all'argomento ad hominem: "che cosa faresti (o hai fatto) tu se".


Comunque sia chiaro che non voglio convincere nessuno.
Se questa cosa può introdurre elementi di riflessione, bene.
E se invece non li introduce, allora bene lo stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=215553