Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  incredulo il 7/4/2012 17:59:25
@Pispax

Citazione:

incredulo


Citazione:
La mia impressione, roba di pancia istinto, è che si è creata una DICOTOMIA reale nella tua mente, una DICOTOMIA (complottismo vs mainstream) che è solo una comodità della mente per esprimersi ma che NON ESISTE NELLA REALTA'.

Su questa dicotomia fasulla stai COSTRUENDO un mondo imponente ma altrettanto fasullo.


In realtà questa dicotomia esiste, incredulo. Solo che non sta nella mia mente: sta nella "tua".
Nel senso che è opinione comune del mondo "complottista" quella di essere almeno 4 passi avanti rispetto a "quelli del mainstream".

......cut....

Cambiano gli imputati ma i meccanismi sono identici. Che differenza c'è fra l'Islamico Malvagio e l'NWO altrettanto Malvagio se comunque la catena delle informazioni cerca di convincerti allo stesso modo che il "colpevole" è già stato identificato, ed è "casualmente" sempre quello?


Sì, esiste una dicotomia.

Non esiste il mondo "complottista" per me Pispax.

Esistono informazioni coerenti che, una volta acquisite CAMBIANO LA VISIONE degli avvenimenti.

Se io credo che il fulmine sia una manifestazione divina, ho una VISIONE DEL MONDO.

Se io credo che il fulmine sia dovuto a cariche elettriche che si formano nell'atmosfera ho una VISIONE DIVERSA dello stesso mondo.

Se io credo che i governi lavorino per il nostro bene ho una VISIONE DEL MONDO.

Se io mi rendo conto che i governi SE NE FOTTONO del nostro bene e non hanno nessuno scrupolo a farci fuori, se mi rendo conto che mentono acquisisco un'altra VISIONE DELLO STESSO MONDO.

Cambiando la visione, interpretando gli avvenimenti con una nuova chiave di lettura, appaiono sempre più evidenti le VERE MOTIVAZIONI dei comportamenti dei potenti.

Non sono un "complottista" per questo, sono solo una persona che ha perso le illusioni che gli avevano propinato e ha imparato con quale razza di figli di puttana ha a che fare.

Tu contesti che i figli di puttana siano identificati solo con Usraele e hai ragione, dimenticando però quale peso abbiano avuto nella COSTRUZIONE del nostro mondo, dimenticando che noi occidentali UBBIDIAMO a loro, sono i nostri padroni.

Parlando con te, risulta evidente il tuo sdoppiamento di personalità.

A volte sai perfettamente con quali figli di buona donna hai a che fare, a volte, per inseguire a tutti i costi quella dicotomia, te ne dimentichi.

Sembri uno che pensa che i potenti siano a volte figli di buona donna, a volte assolutamente innocenti.

Mi sembra quell'atteggiamento che esisteva nelle fabbriche ai tempi delle BR, quell'atteggiamento che soleva dire:"Sono compagni che sbagliano".

Per questo a volte fai delle figure assurde, le stesse figure di persone che non hanno nemmeno un decimo delle tue competenze e della tua dialettica.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=215869