Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  captcha il 14/4/2012 12:04:26
Citazione:
No, Ribelle. Purtroppo no.
Non perché non posso mostrarli. Semplicemente perché non li ho più.

Quel tentativo nacque quando un utente, non ricordo neppure chi, sosteneva che l'ONU era di fatto in mano agli ebrei. L'accusa veniva sostenuta sulla base di un elenco di una cinquantina di nomi ebrei che, a suo dire, ricoprivano incarichi "dirigenziali".
Siccome fra questi c'erano figure come "responsabile delle segretarie" e "responsabile delle merendine e dei cotillons", nonostante il mio inglese pessimo provai a sbattermi un po' per trovare un po' di organigrammi di tre agenzie internazionali: l'ONU, la Banca Mondiale e l'FMI.

C'erano in effetti svariati nomi che a occhio sembravano di origine ebraica. Ma ce n'erano una quantità enorme in più che sicuramente erano anglosassoni.
E se sulla base di cinquanta nomi si è in grado di sostenere il "complottone ebraico" solo perché sono tutti nomi etnicamente riconducibili a un unico ceppo, che dire allora di un elenco di alcune centinaia di nomi (l'ordine di grandezza era quello, una volta scesi a considerare dirigenti anche i "responsabili delle segretarie") ALTRETTANTO riconducibili etnicamente a un unico ceppo?

Poi non ne feci di niente e cestinai il tutto, più che altro perché mi vergognavo un po' per essermi lasciato invischiare in una polemichetta da quattro soldi.

Se vuoi ripetere il tentativo, in bocca al lupo. Ricordo che all'epoca ci misi un bel po' per trovare qualcosa di un po' dettagliato e che avesse (apparentemente) una minima parvenza di plausibilità.
Ma forse il tuo inglese è migliore del mio.

Il monosillabo "No.", scritto in lenzuolese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=216025