Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  Pispax il 25/4/2012 13:51:57
sitchinite


Citazione:
devo avere doti da veggente


Anch'io.
Ho provato a proporre un case study su come molte persone recepisconol'informazione solo se è polarizzata nella direzione dei loro preconcetti.
Stai continuando a darne dimostrazione.

Proviamo a fare una cosa inusuale: usiamo il cervello.






Citazione:
l panphlet di Vermilion aggiunge una considerazione (che ovviamente non mi interessa dimostrare ma che comunque reputo più attendibile delle tue ipotetiche ricerche visto che non sembri poterle dimostrare):

Su 1.800 alti funzionari dell'O.N.U., ben 1.200 sono giudei.

ora, se anche non fossero 1200 ma 800, o 700, direi che sono sempre molti di più della 'cinquantina' di cui tu parli.


E' vero.
Ho sbagliato a dire che sono una cinquantina.
I funzionari "giudei" (ovviamente tutti "Alti Funzionari", compreso il capo della clinica sanitaria - ruolo di cui è ben noto l'importante peso politico) in realtà sono solo VENTISEI.

Per rastrellare ALMENO ventisei nomi tale Vermillon (nomen omen?) è dovuto andare a cercare nella sezione fiscale, in quella sanitaria e in quella amministrativa.
La cosa indicativa di come viene recepita l'informazione è che tu non metti in dubbio la sua affermazione che "Su 1.800 alti funzionari dell'O.N.U., ben 1.200 sono giudei". Eppure ci sono tutte le ragioni per farlo, visto che nel suo apparentenentemente accurato elenco non arriva a enumerarne neppure un cinquantesimo, di quella cifra.

Anzi, ha dovuto rastrellare anche altre organizzazioni internazionali (non sapevo che l'FMI facesse parte dell'ONU, per dire) per arrivare a citarne meno di NOVANTA.


Però evidentemente tu ritieni "utile" il suo ordine di grandezza (la tua stima più bassa è un numero 8 volte superiore a quello indicato nell'elenco, che oltre a essere ricolmente basso non tiene conto solo dell'ONU) ma metti in dubbio chi fa notare che questa è un'assurdità.


Guarda che in realtà è a me che non interessa scrivere un contro-pamphlet.
Non mi interessa proprio perché il modo con cui certe persone "recepiscono l'informazione" lo renderebbe solo tempo sprecato.

Se DAVVERO sei quel "razionalista" che ti vanti di essere, vai e controlla.






Citazione:
E il fatto che l' ONU sia così invischiata a me spiega tante cose... per esempio le oltre 70 risoluzioni Onu mai rispettate da israele, emesse, ma alle quali per qualche strano motivo non é mai seguita nessuna azione.


Ed ecco che circa 80 anni di feroci dispute politiche e intellettuali sul fatto che l'ONU debba promulgare "hard laws" o "soft laws" vengono spazzati via da questa semplice considerazione: l'ONU è giudeo, e questo spiega tutto.

A oggi prevale la teoria della sotf law: l'ONU esprime giudizi non strettamente vincolanti.
Quando si avrà l'applicazione della hard law (i giudizi dell'ONU sono strettamente vincolanti), ecco - giusto per dire - che il NWO sarà diventato realtà.


Sempre per fare questa cosa inusitata dell'usare il cervello, faccio un piccolo esempio di quello che sto dicendo.
Riguarda le risoluzioni ONU non rispettate da Saddam Hussein negli anni precedenti le due Guerre del Golfo. Ed è bene ricordare che la Prima scoppiò a seguito dell'effettiva invasione da parte irachena del Kuwait e fu supportata da una risoluzione ONU, anche se 4 mesi dopo l'invasione; mentre nonostante questo numero di risoluzioni non rispettate la Seconda Guerra del Golfo è stata portata avanti per iniziativa statunitense senza che l'ONU l'abbia appoggiata in alcun modo.

http://www.conflittidimenticati.it/cd/a/17410.html
http://en.wikipedia.org/wiki/United_Nations_Security_Council_and_the_Iraq_War

(notare che l'articolo in italiano è dell'anno prima dell'inizio della guerra)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=216469