Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  ivan il 14/11/2012 4:51:09
"Era una notte buia e tempestosa" e stavo girando per il web in cerca di ispirazione ; seguendo un link (questo) ho trovato su youtube dei video fatti con il classico modo yankee di esporre le cose del mondo che si materializza ne i ben noti "top ten ...." et similia; fra i tanti vi è questo video: "Science's 10 Greatest Unsolved Mysteries (HD)"



Argomenti interessanti e in HD ( che pena vedere i video di tante cose del bel paese in pessima risoluzione, cosa mai pensano di ottenere chi ha imposta sta tortura visiva di abbassare per decreto la qualità video ma questo è già un altro discorso).

Il video propone sotto forme di misteri ancora irrisolti le tante domande che ci facciamo da sempre e che si riassumono in "chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo".

Quel che colpisce del video è che anche esso è un test al tornasole di come viene concepita ed elaborata l'informazione: anche se le risposte ci sono se esse non collimano con la "teoria ufficiale" scompaiono anche a costo di essere soppiantate da scenari palesemente implausibili .

Prendiamo ad esempio la storia dell'anello mancante nel collegamento "uomo-scimmia": se questo anello non c'è verso di trovarlo magari vuol dire che non c'è e magari siamo una specie diversa .

In definitiva sono le circostanze storiche che plasmano le nostre visioni del mondo anche a costo di negare l'evidenza piu' evidente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=224985